Categorie: Catania

Nuova chiusura della Catania-Paternò per lavori sul Ponte Graci: ecco quando

Proseguono i lavori sull'ex Ponte Graci nella SS 121. È intervenuto l'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone per fare il punto suoi lavori effettuati fin qui. Il tratto potrebbe essere pienamente operativo già da settembre.

È intervenuto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, nel corso del sopralluogo svolto in nottata nel cantiere dell’ormai ex Ponte Graci, per sottolineare l’impegno fin qui operato nella gestione della situazione. Anche l’esponente del Governo Musumeci, in presenza del sindaco di Motta Anastasio Carrà, ha preso visione del varo nel nuovo impalcato in acciaio.

All’indomani della necessaria demolizione del Ponte Graci – ha dichiarato Falcone –, fra Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, eravamo subito intervenuti finanziando con oltre due milioni di euro la ricostruzione dell’arteria, nonché la riqualificazione del sottopasso di via Rosolino Pilo. Poi, giorno dopo giorno, abbiamo dato costante impulso ad Anas per svolgere i lavori nel più breve tempo possibile, al netto dei ritardi dovuti al lockdown. Oggi il nuovo sovrappasso sulla Ss 121 Catania-Paternò prende forma. Confidiamo nel completamento dell’opera entro la metà di settembre, per restituire presto alle due comunità questo fondamentale collegamento viario. Il Governo Musumeci era intervenuto, sebbene la ricostruzione non fosse di nostra diretta competenza, proprio a tutela di cittadini e imprese della zona“.

Al fine si completare i lavori del sottopasso di Via Rosolino Pilo è prevista la chiusura della SS 121 (Catania-Paternò) nel tratto compreso tra il km 7+850 al km 8+050, in entrambi i sensi di marcia. Nello specifico:

  • dalle ore 21:00 del 27 luglio 2020 fino alle ore 06:00 del 28 luglio 2020;
  • dalle ore 21:00 del 28 luglio 2020 fino alle ore 06:00 del 29 luglio 2020.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025