Categorie: News

Coronavirus in Sicilia, altri 4 positivi a Catania: il bollettino di oggi

Coronavirus in Sicilia: sono in totale 5 i nuovi casi positivi registrati oggi nell'Isola. I dati aggiornati secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute.

Coronavirus in Sicilia

Nella giornata di oggi, nella nostra Isola, si registrano 5 nuovi positivi. Secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Salute, si tratta di 4 persone in provincia di Catania legati ai cluster di Misterbianco e del capoluogo etneo e un nuovo positivo in provincia di Ragusa.

Salgono così a 3.158 i casi totali. Rimangono 10, in Sicilia, le persone ricoverate in ospedale, 3 in terapia intensiva, mentre salgono a 150 le persone in isolamento domiciliare. Inoltre, ad oggi, sono 163 gli attuali positivi mentre rimangono 283 i decessi. In totale, i guariti sono 2.712.

Coronavirus in Italia

Sale ancora il numero dei nuovi contagiati da Coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia: secondo i dati della Protezione civile sono 306, a fronte dei 282 di ieri, ma con un numero molto maggiore di tamponi (dai 49.318 di ieri a 60.31). Le vittime odierne sono invece 10 (ieri 9) per un numero complessivo di 35.092 decessi.

I casi totali salgono a 245.338. Solo in una regione, la Valle d’Aosta, non si registrano nuovi positivi nelle ultime 24 ore (ieri erano state 3 più la Provincia autonoma di Bolzano).

Nelle altre regioni, su 306 casi individuati ce ne sono 82 in Lombardia, 55 in Emilia Romagna, 30 nella Provincia autonoma di Trento, 26 nel Lazio, 22 in Veneto, 16 in Campania, 15 in Liguria, 10 in Abruzzo. Tutte le altre regioni hanno un incremento a una sola cifra. I pazienti in terapia intensiva passano da 48 a 49 nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. I ricoverati con sintomi sono 713 (-11), le persone in isolamento domiciliare 11.642 (+92).. Ad oggi sono 9 le regioni senza pazienti in terapia intensiva.

Casi di COVID-19 in Italia: bollettino del 23/07/20

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026