Smart working ma alle Barbados: un anno di visto per chi si trasferisce per lavoro

Da quest'anno si potrà lavorare e andare in vacanza contemporaneamente. Come? Trasferendosi per un anno alle Barbados!

L’emergenza sanitaria ha cambiato tanti aspetti della quotidianità, tra cui il modo di lavorare: è arrivata l’era dello smart working, del lavoro da remoto e da casa. Molti vedono nel lavoro agile un vantaggio, ma il fattore positivo viene ulteriormente amplificato da una recente proposta da un vero e proprio paradiso per gli amanti delle vacanze: le isole Barbados.

Di fronte a questi importanti cambiamenti, infatti, c’è chi riesce a fare di necessità virtù, come Mia Amor Mottley, primo ministro delle Barbados, che ha ideato un’interessante soluzione per coniugare le nuove esigenze lavorative dettate dallo smart working e la necessità di ripresa economica a seguito delle perdite subite dal settore turistico durante la pandemia. “Vogliamo creare un ambiente che permetta alle persone di venire a Barbados a lavorare, a riposare e a divertirsi per un periodo lungo di tempo durante l’emergenza Covid 19 – spiega il primo ministro -. Perché? Perché sappiamo che la nostra isola è uno dei migliori posti dove andare e restare sulla faccia della terra per le attenzioni che noi dedichiamo alla protezione della gente del posto e di chi viene qui”

La geniale ed innovativa idea prevede un visto di 12 mesi per quanti coloro, pur lavorando da remoto, intendono concedersi una mezza vacanza, o per lo meno di lavorare con vista oceano sulle splendide spiagge caraibiche delle Barbados. Basta un semplice timbro sul passaporto, il Barbados Welcome Stamp, e sarà possibile stabilirsi sull’isola per un anno intero o a periodi alterni.

Certo, la sicurezza sanitaria non deve essere trascurata. L’aeroporto internazionale ha già riaperto ma chi intende partecipare al programma di smart working proposto dal governo delle Barbados dovrà sottoporsi al test prima dello sbarco, per poi trasferirsi sull’isola.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026

A Etna Comics il “Chaos Perfetto”: Rob infiamma il palco

È stato un finale di serata all'insegna del punk, quello di ieri nell'area palco delle…

2 Giugno 2026