Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp, le ultime novità tra nuovi sticker e codici QR

WhatsApp si rinnova, ancora una volta: sono state rese note le ultime funzioni, destinate a sorprendere molto presto gli utenti.

WhatsApp, forse la più celebre tra le app di messaggistica, è ormai uno strumento quotidianamente utilizzato dalla maggior parte della popolazione. Per tale motivo, occorre essere sempre aggiornati sulle modifiche e le nuove funzioni riservate agli utenti: ecco le ultime.

  1. in primo luogo, WhatsApp sta implementando nuovi pacchetti di sticker animati sempre più divertenti ed espressivi;
  2. con le nuove funzioni, aggiungere un nuovo contatto sarà ancora più semplice. Per inserirlo, sarà sufficiente inquadrare il suo codice QR e non bisognerà più digitare il numero. La “dark mode” sbarca anche sul computer e sarà, dunque,  disponibile anche nella versione Web e Desktop.
  3. cambiano le videochiamate di gruppo: ora che è possibile avviare una videochiamata con 8 partecipanti, sarà più facile concentrarsi su un partecipante alla volta. Basterà, infatti, tenere premuto il suo video per visualizzarlo a schermo intero. È stata aggiunta anche un’icona del video nelle chat con un massimo di 8 partecipanti: in tal modo, si potrà avviare una videochiamata di gruppo con un solo tocco.
  4. anche agli utenti KaiOS, infine, sarà riservata la funzione che permette di condividere gli aggiornamenti allo stato per 24 ore.

Secondo le ultime indiscrezioni, queste ultime funzioni saranno rese disponibili agli utenti che dispongono delle versioni più recenti dell’applicazione già nel corso delle prossime settimane.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna, prorogata la chiusura dell’aeroporto di Catania: voli sospesi in arrivo e partenza

L'attività eruttiva dell'Etna torna a creare disagi al trasporto aereo in Sicilia. A causa della…

14 Settembre 2026

Digiuno intermittente, tra moda e scienza: cosa succede davvero al corpo

C’è chi lo considera una scorciatoia per perdere peso, chi lo segue per “rimettere in…

14 Settembre 2026

Catania cambia passo: una settimana per la mobilità sostenibile

Catania si prepara a vivere una settimana all’insegna della mobilità sostenibile. Dal 16 al 22…

14 Settembre 2026

Catania, il rider della droga finisce in manette: “pronto consegna”

Fermato a Librino con la droga pronta per la consegna Ancora un’attività della Polizia di…

14 Settembre 2026

Bullismo, la scuola prova a rompere il muro del silenzio

A scuola non si impara soltanto sui libri. Si impara anche a stare con gli altri, a riconoscere un limite, a gestire…

14 Settembre 2026

Torre di Librino, dopo 25 anni il cantiere vede la fine

A Librino il tempo, questa volta, dovrebbe avere una scadenza. Dopo oltre 25 anni trascorsi…

14 Settembre 2026