Categorie: Cinema Teatro Musei

Cinema Catania, Drive In al via: i film in programma

La mega struttura, allestita al “Parco Commerciale I Portali”, è dotata di un maxi schermo 4K e può ospitare, in tutta sicurezza, 300 auto per un totale di 600 spettatori.

Cinema Catania Drive In – Con la proiezione di “18 Regali”, l’emozionante film di Francesco Amato, ha preso il via ieri sera l’avventura di “Live’d 19”, il Drive In allestito al “Parco Commerciale I Portali” di San Giovanni La Punta (Catania). La mega struttura di 14.000 mq può ospitare fino a 300 auto per un massimo di 600 spettatori e garantisce la visione dei film in piena sicurezza. Dotato di un maxi schermo di 21 metri x 8,80 con un proiettore Barco 4K con lampada da 7000W è una delle poche realtà italiane capaci di garantire agli spettatori di trascorrere un paio d’ore di serenità.

Cinema Catania Drive In: “Recuperare il format dei grandi cinema all’aperto”

L’iniziativa di Giuseppe Rapisarda Management, Parco Commerciale I Portali e Cinestar nel corso di tutta l’estate, darà ai siciliani ed ai turisti che arriveranno in Sicilia la possibilità di fruire di uno spazio aperto capace di ospitare, in tutta sicurezza, proiezioni di film, teatro, cabaret e live music.

“L’idea di base del progetto ‘Live’d 19’ – commenta Giuseppe Rapisarda – è quella di recuperare il format dei grandi cinema all’aperto per offrire ai siciliani qualche ora di intrattenimento. Alla base di tutto ci sarà la sicurezza, che non sarà solo la nostra parola d’ordine ma sarà il nostro punto di forza. Gli utenti arriveranno direttamente con le loro auto e si sentiranno protetti. Inizieremo con la programmazione di film, dopo si potranno sperimentare altre forme di spettacolo”.

Cinema Catania Drive In: i film in programma

La programmazione della prima settimana vede il 25 giugno “18 Regali”, il 26 e 27 giugno “Bohemian Rhapsody”, il 28 e 29 giugno “Star Wars Gli Ultimi Jedi” ed il 30 giugno e 1 luglio “Il richiamo della Foresta”.

I film inizieranno ogni sera alle ore 21:30. I biglietti potranno essere acquistati online sul sito di Cinestar Catania o direttamente alla cassa. Ad ogni auto verrà assegnato un posto in platea. L’audio dei film potrà essere ascoltato direttamente dall’autoradio in modalità FM.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026

Taobuk 2026: il CPIA Catania 2 di Giarre vince il contest “Pensieri in volo”

Lo scorso sabato (20 giugno 2026) gli studenti di Giarre del CPIA Catania 2, diretto…

25 Giugno 2026

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026