Ersu

Lutto all’Ersu di Catania: si รจ spento prematuramente il direttore Valerio Caltagirone

Direttore Ersu Catania Valerio Caltagirone
Scomparso all'etร  di 60 anni il direttore Valerio Caltagirone: era entrato a far parte dell'Ersu di Catania nel 2016.

Una notizia che ha lasciato di sasso molti colleghi all’interno dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio di Catania (Ersu): il direttore Valerio Caltagirone, originario di Enna, รจ scomparso prematuramente dopo aver combattuto contro una brutta malattia.

La comunitร  dellโ€™ERSU di Catania piange il suo Direttore dott. Valerio Caltagirone, persona perbene e capace che prematuramente ci ha lasciato. Un pensiero รจ rivolto ai familiari in questo momento di grande dolore“, รจ ciรฒ che si legge nella nota rilasciata dall’ente regionale sul proprio sito ufficiale.

Caltagirone, dopo aver mosso i suoi primi passi in politica nel comune di Valguarnera (EN) come consigliere e assessore, era diventato a partire dal 2014 direttore dell’Ersu di Enna, prima di ricevere la carica di dirigente amministrativo e direttore nell’ente di Catania. Era stato scelto dallโ€™assessorato alla Pubblica istruzione della Regione, risultando il primo in graduatoria a seguito di un apposito atto di interpello per soli titoli bandito per ricoprire questo prestigioso ruolo.

La redazione di LiveUnict si stringe al dolore dei familiari e dei colleghi per la prematura scomparsa del direttore Caltagirone, con il quale c’รจ da sempre stato un rapporto di stima e reciproca collaborazione in ambito universitario e studentesco.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!