UNICT – Ultima fase per il contest grafico dedicato ai bambini della primaria

Si avvia alla fase conclusiva il contest di grafica “Schizzi di Scienza: disegna la tua Città della Scienza”, promosso dall’Università di Catania e dalla Città della Scienza e dedicato agli alunni delle scuole primarie.

Da domani, venerdì 15 maggio, sulla pagina Facebook di Città della Scienza, saranno pubblicati i 128 disegni inviati dai piccoli artisti-scienziati e ispirati alla Città della Scienza. Il contest dava la possibilità ai partecipanti di sbizzarrirsi con la fantasia: potevano realizzare un disegno della struttura esterna, oppure quello di un esperimento che vorrebbero vedere realizzato, o ancora, l’immagine di scienziati al lavoro, o l’idea di quella che potrà essere la Città della Scienza del futuro.

Adesso la parola passa ai visitatori della pagina Facebook della Città della Scienza, che, fino al 19 maggio, potranno mettere dei “like” alle immagini dei disegni che preferiscono. I due disegni che riceveranno più “like” nelle due categorie (alunni di prima e seconda elementare; alunni di terza, quarta e quinta elementare) saranno i vincitori di questa prima edizione del concorso e riceveranno in premio dei bellissimi kit di montaggio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sanità, ARNAS Garibaldi: Maurizio Russello è il nuovo direttore della UOC di Epatologia

CATANIA – Nuovo assetto ai vertici dell'ARNAS Garibaldi di Catania. Questa mattina il dottor Maurizio…

3 Agosto 2026

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026