ASP Catania assume, 21 nuovi posti disponibili: tutti i profili ricercati

L'azienda sanitaria provinciale di Catania ha aggiunto dei posti a quelli precedentemente banditi per figure di dirigenza e altri profili professionali, quali infermieri e medici. Ecco tutte le posizioni aperte e come fare domanda.

ASP Catania bandisce nuovi concorsi per numerose posizioni. Sono in tutto 158 i profili aperti tra ruoli nella dirigenza e vari profili del comparto, un’opportunità lavorativa da non lasciarsi perdere in un periodo in cui trovare lavoro è così difficile, specie nel corso della crisi socio-economica, oltreché sanitaria. Ecco, nel dettaglio, i concorsi pubblici indetti all’Asp di Catania per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di:

  • 15 posti di Collaboratore tecnico professionale Informatico
  • 6 posti di Collaboratore tecnico professionale – UOC Tecnico

Gratitudine per il lavoro svolto è espressa dai vertici aziendali al direttore dell’UOC Risorse umane, dott. Santo Messina, e ai suoi collaboratori. Grazie all’assidua presenza e alla continuità da loro assicurata è stato possibile non solo assumere, in emergenza, le risorse professionali necessarie per fronteggiare la pandemia, ma anche proseguire, con ordine, nella programmazione del reclutamento del personale, definita con gli atti organizzativi aziendali e in armonia con le indicazioni e le linee guida dell’Assessorato regionale alla Salute, guidato dall’avv. Ruggero Razza.

Queste nuove procedure concorsuali si aggiungono ad altre precedentemente bandite per:

  • 21 posti di Collaboratore professionale Assistente sociale;
  • 32 posti di CPS Tecnico di Laboratori biomedico;
  • 49 posti di CPS Tecnico della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro;
  • 5 posti di Dirigente chimico (disciplina Chimica analitica)
  • 19 posti di Dirigente biologo (disciplina Patologica clinica – Laboratorio di analisi chimico-cliniche e Microbiologia)
  • 11 posti di Dirigente psicologo (discipline Psicologia/Psicoterapia)

I termini per la presentazione delle istanze decorreranno dalla data di pubblicazione dei bandi sulla Guri.

Avviso per incarichi libero-professionali

Rimangono aperti i termini per la presentazione delle candidature relative all’Avviso per la formazione di elenchi a fine di reclutamento personale sanitario per eventuali assegnazioni di incarico libero professionali connessi all’emergenza COVID-19.

I profili professionali richiesti sono:

  1. infermieri
  2. medici specialisti in:
  • anestesia e rianimazione
  • terapia intensiva e del dolore
  • malattie dell’apparato respiratorio
  • malattie infettive e tropicali
  • medicina d’emergenza e urgenza
  • medicina interna
  • malattie dell’apparato cardiovascolare
  • radiodiagnostica
  • igiene e medicina preventiva e specializzazioni equipollenti

Gli interessati potranno consultare il relativo bando nella sezione “bandi di concorso” del sito aspct.it, alla sezione “Liberi professionisti” (in particolare, l’avviso pubblico per la formazione di elenchi a fine di reclutamento personale sanitario per eventuali assegnazioni di incarico libero professionali connessi all’emergenza COVID-19). Per ulteriori informazioni si rimanda agli uffici competenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026