Categorie: Catania

Catania, disordini alla stazione centrale: interviene il presidente dell’AMT

A causa delle regole di distanziamento è scoppiata una discussione tra i pendolari AMT nel piazzale della stazione centrale di Catania. Per sedare gli animi è intervenuto direttamente Giacomo Bellavia, Presidente del CdA dell'Azienda.

“Pochi minuti fa – scrive Giacomo Bellavia, presidente dell’Amt, sulla sua pagina Facebook – alla Stazione centrale di Catania, sono dovuto intervenire personalmente per sedare gli animi e chiedere il rispetto delle regole di distanziamento sui mezzi pubblici”. Il motivo dei tafferugli sarebbe stata la presenza di due persone in più rispetto alla capienza massima che sopportano i mezzi Amt per garantire il rispetto delle misure di contenimento. Inoltre, le stesse persone che si sarebbero rifiutate di scendere non risultavano in possesso del biglietto. A quel punto, chiamato dall’autista, è stato necessario l’intervento del presidente dell’Amt.

“Le stringenti norme governative sull’accesso ai mezzi pubblici – aggiunge Bellavia -, che dovranno essere riviste pur nel rispetto di salute e sicurezza del personale e dei viaggiatori, non consentiranno di soddisfare pienamente la domanda di mobilità urbana”.

Il massimo dirigente dell’AMT ha inoltre chiesto ai catanesi “di usare i mezzi pubblici solo se strettamente necessario per evitare affollamenti e alle forze dell’ordine “di non lasciare solo il personale del trasporto pubblico locale a fronteggiare questa situazione di portata straordinaria”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026

Bonus affitto 2026 a Catania: come ottenere fino a 3.000 euro

Il Comune di Catania ha annunciato l'apertura dei termini per la presentazione delle domande finalizzate…

22 Aprile 2026