Categorie: News

Commissario Arcuri: “Prezzo mascherine fissato, lo Stato ne produrrà 25 milioni al giorno”

Aggiornamenti nella conferenza stampa di Arcuri, con la produzione che toccherà la quota di 25 milioni di mascherine prodotte giornalmente; novità anche sui prezzi al pubblico e sui test sierologici.

Ne verranno prodotte 25 milioni al giorno in Italia e avranno un prezzo fissato a livello nazionale“, con queste parole il Commissario Domenico Arcuri ha comunicato in conferenza stampa i prossimi passi verso la fase 2, facendo riferimento chiaramente alle tanto agognate mascherine.

Nonostante oggi sia il 25 aprile, giorno della Liberazione, non ci siamo invece ancora liberati del virus, il nostro attuale primo nemico. Non abbiamo ancora conquistato tutte le nostre libertà e componenti normali nella vita di tutti noi“, ha continuato Arcuri in conferenza stampa.

Novità dunque anche per la produzione delle mascherine a livello nazionale e soprattutto al prezzo, che ha suscitato polemiche nelle ultime settimane, facendo decollare alle stelle il valore delle stesse di ogni ordine e tipo. Nella fase 2 saranno obbligatorie per tutti una volta usciti dalla propria abitazione, quanto per andare a fare la spesa tanto negli ambienti di lavoro: “Lo faremo sia con riferimento al prezzo, sia con riferimento al prezzo che con aliquota fiscale connessa è allo stesso. Ne distribuiamo un numero sufficiente per le regioni affinché ne mettano da parte una quota. Stiamo anche lavorando per ridurre fino ad azzerare le importazioni“.

Annunciato anche che, a partire dal 4 maggio, inizieranno i test sierologici a livello nazionale, con oltre 150mila persone che saranno sottoposte a controllo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavori di scavo in via Santa Sofia: scattano divieti e deviazioni

Mercoledì 20 maggio, dalle 8:00 alle 18:00, saranno eseguiti indifferibili lavori di scavo finalizzati alla…

18 Maggio 2026

Giovane medico tra laurea e carriera: ecco cosa cambia

Il passaggio dalla laurea in Medicina e Chirurgia o in Odontoiatria e Protesi Dentaria all’ingresso…

18 Maggio 2026

Aeroporto di Catania, la scommessa di Wizz Air: quattro nuovi voli e 390 posti di lavoro sul territorio

Wizz Air, seconda compagnia aerea per quota di mercato in Italia, e SAC, la società…

18 Maggio 2026

Unict, Giornata Internazionale dei Musei: orari prolungati ed eventi

Lunedì 18 maggio anche l’Università di Catania parteciperà alla Giornata Internazionale dei Musei, l'evento globale…

18 Maggio 2026

Ponte sullo Stretto: approvato il cronoprogramma 2026-2034

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della società Stretto di Messina si è riunito ufficialmente per…

18 Maggio 2026

Plaia Catania: raccolti oltre 60 sacchi di rifiuti: l’iniziativa

Durante il fine settimana appena concluso, molti cittadini, studenti e associazioni si sono riuniti al…

18 Maggio 2026