Video virali

Crisi sanitaria: il video del medico siciliano che sta commuovendo la Cina

Realizzato da un medico siciliano e dalla sua equipe come ringraziamento per gli aiuti ricevuti, questo video sta commuovendo la Cina.

In questo periodo di emergenza e di difficoltà, una cosa non è mai mancata: la solidarietà fra gli esseri umani. Sono tante, infatti, le testimonianze di persone o di aziende che si sono mobilitate per dare una mano al personale sanitario ed alla popolazione in difficoltà per il Coronavirus.

Alcune volte, addirittura, i gesti hanno varcato i confini dei Paesi e ci sono state donazioni di mascherine da Stati che avevano superato il momento critico verso Nazioni in difficoltà. È il caso della donazione ricevuta dall’ospedale Sacco di Milano, a cui sono arrivate 10 mila mascherine chirurgiche dalla Cina.

L’equipe medica, guidata dal medico siciliano Giuseppe Croce ha deciso di ringraziare con un video che sta spopolando in Cina e non solo, avendo fatto il giro del web.

A fine marzo sono stato contattato dalla mia insegnante di cinese, Cristiana Girolimetto, perché una sua amica aveva intenzione di effettuare, dalla Cina, una donazione di dispositivi di protezione individuale ad un ospedale italiano. Cristiana ha pensato a me ed ho subito fornito contatti e indirizzo dell’ospedale dove sto svolgendo la mia formazione, l’Ospedale Sacco di Milano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Circa 10 giorni dopo – continua il medico siciliano – il reparto di Pneumologia ha ricevuto la donazione di 10mila mascherine chirurgiche. Questo è il video di ringraziamento che i medici, infermieri ed operatori sanitari del reparto hanno inviato al donatore. La gentilezza è il motore del mondo“.