Libri e Letteratura

L’ultima volta a Catania di Luis SepĂșlveda: “Sicilia terra speciale”

LUIS-SEPULVEDA
Le parole di ammirazione dello scrittore cileno nei confronti della nostra terra, durante la presentazione dei un suo libro a Catania.

Luis SepĂșlveda, scrittore cileno famoso per importanti opere tra cui, ad esempio, “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnĂČ a volare”, si Ăš spento ieri all’etĂ  di 70 anni, dopo aver contratto a febbraio il Covid-19.

Durante la sua vita ha sempre manifestato l’amore per tutti i Paesi del Sud, e tra questi c’ù senz’altro la Sicilia. Per questo motivo, nel 2016, scelse Catania per presentare il suo libro “La fine della storia”.

Durante la presentazione l’autore disse della Sicilia: “Ho un rapporto molto sentimentale con lei. Mi piace il suo caos organizzato, Ăš una terra speciale”. Inoltre dichiarĂČ l’importanza dei grandi autori della nostra isola nella sua formazione.“Il mio avvicinamento con la letteratura Ăš iniziato con Pirandello”. E continua con lodi per un altro scrittore siciliano: “Sciascia ha poi un linguaggio unico, Ăš un maestro dell’architettura della narrazione”. Sono queste le parole che dimostrano la grande ammirazione del compianto scrittore sudamericano per la nostra terra.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐ apd39549 sull'App Temu!