Categorie: Attualità

Coronavirus, Regione Sicilia dà il via alle domande per cassa integrazione

Da venerdì 3 aprile le aziende dell'isola potranno richiedere la Cassa integrazione in deroga, resa inevitabile dall'emergenza epidemiologica.

Da venerdì 3 aprile, le aziende dell’Isola si potranno registrare ad una piattaforma telematica dedicata alle imprese siciliane che devono presentare le richieste di Cassa integrazione in deroga a seguito dell’emergenza Coronavirus. Realizzata dalla Regione, semplificherà e accelererà l’iter di concessione del beneficio.

Gli interessati, dovranno registrarsi alla piattaforma all’indirizzo www.silavora.it, per ottenere poi le relative credenziali di accesso che saranno necessarie per la presentazione delle domande. All’interno del portale sono presenti tutte le informazioni utili al completamento della procedura, inclusi i modelli da inviare, per ottenere la liquidazione delle indennità. Dopo l’istruttoria dei Centri per l’impiego delle nove province, il pagamento, in un’ottica di trasparenza, avverrà secondo il preciso ordine cronologico di inserimento delle istanze sul sito web.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026