Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia, a Catania solo tre nuovi casi: i dati delle province

I casi di Coronavirus in Sicilia divisi per province: Catania ancora in cima per numero di positivi nell'Isola. I dati aggiornati della Regione.

I casi di Coronavirus in Sicilia seguono una crescita costante da quando è iniziata la pandemia. Anche oggi la Regione Siciliana ha comunicato l’aggiornamento sull’andamento dei contagi in Sicilia dividendo il numero di casi tra le rispettive province. Spicca il dato relativo alla provincia etnea, la prima per contagi, con oltre 450 casi attestati nella giornata di ieri. Tra le altre province più colpite, seguono ancora Messina, Palermo ed Enna.

Coronavirus in Sicilia: diminuiscono i nuovi casi, salgono i guariti

Questi i casi di Coronavirus riscontrati nelle varie province dell’Isola, aggiornati alle ore 17 di oggi (mercoledì 1 aprile), così come segnalati dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province:

  • Agrigento, 93 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto);
  • Caltanissetta, 67 (18, 4, 5);
  • Catania, 456 (153, 21, 33);
  • Enna, 212 (123, 1, 11);
  • Messina, 288 (125, 12, 19);
  • Palermo, 245 (79, 22, 9);
  • Ragusa, 39 (8, 3, 2);
  • Siracusa, 71 (37, 21, 6);
  • Trapani, 73 (25, 0, 2).

Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

 

Coronavirus in Sicilia: il confronto con ieri

Questa la divisione dei casi positivi di Coronavirus nelle varie province nella giornata di ieri: Agrigento, 91 (0 ricoverati, 2 guariti e 1 deceduto); Caltanissetta, 62 (18, 4, 4); Catania, 453 (150, 16, 29); Enna, 191 (120, 1, 11); Messina, 283 (128, 10, 18); Palermo, 236 (87, 17, 9); Ragusa, 38 (10, 3, 2); Siracusa, 66 (36, 21, 6); Trapani, 72 (26, 0, 1).

Le infografiche a cura di LiveUnict

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso INPS, bando per 499 posti a tempo indeterminato

Concorso INPS: dopo aver annunciato l’aumento dei posti per i funzionari PECS, l’Istituto Nazionale di…

29 Giugno 2026

Unict approva congedo mestruale per le studentesse: è tra i primi atenei a farlo

L'Università degli Studi di Catania compie un passo decisivo sul fronte dei diritti e del…

29 Giugno 2026

Benzina e Diesel da record, per chi viaggia dai Comuni etnei è un salasso

CATANIA – Muoversi in auto all'ombra dell'Etna non è mai stato così caro. Secondo gli…

28 Giugno 2026

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026