Attualitร 

Coronavirus, Borrelli: “Sud ancora a rischio, nessuno abbassi la guardia”

In un'intervista rilasciata recentemente il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli si รจ soffermato su diversi temi: di particolare importanza le dichiarazioni relative all'andamento della pandemia al Sud e quelle sulla fine dell'emergenza.

Continuano i moniti sull’evitare eccessivi rilassamenti per via del lieve miglioramento nel numero di contagi da Coronavirus in Italia. Dopo le parole del ministro Speranza, che ha da poco comunicato che la quarantena attualmente in vigore verrร  prorogata almeno fino al 13 aprile e dopo le dichiarazioni del governatore Nello Musumeci, che ha invitato i siciliani a non abbassare la guardia, in quanto il picco nell’Isola dovrebbe ancora arrivare, anche Angelo Borrelli si รจ espresso sul tema.

Coronavirus, Musumeci: “200 nuovi posti in rianimazione entro il 10 aprile”

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, infatti, il capo della Protezione Civile ha dichiarato: “La ‘fuga’ dal nord verso il sud nelle prime settimane di marzo รจ stato un evento molto grave e certamente ha contribuito ad un incremento della diffusione del virus nelle altre Regioni. Ora, la situazione nei territori del nord resta la piรน drammatica, ma il sud รจ ancora a rischio. Nessuno puรฒ e deve pensare di poter abbassare la guardia: il virus ha dimostrato di poter attraversare oceani e continenti”.

Coronavirus, Speranza: “Misure prorogate fino al 13 aprile”

 

Il contagio nel Sud Italia non รจ stato l’unico punto sul quale si รจ soffermato Borrelli, che nel corso dell’intervista ha toccato diversi temi. In merito alla fine della pandemia, la luce in fondo al tunnel ancora non si vede. “Una cosa perรฒ รจ certa – ha dichiarato dopo aver affermato che non si puรฒ ancora sapere quando l’Italia uscirร  dall’emergenza –: senza le misure messe in campo dal governo, le nostre strutture ospedaliere avrebbero sofferto molto di piรน e oggi conteremmo un numero di morti decisamente superiore”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

Il capo della Protezione Civile si รจ poi soffermato su un argomento che in questi giorni sta ricorrendo molto spesso nei titoli di giornale e tra le dichiarazioni dei politici: il raggiungimento o meno del cosiddetto picco dei contagi. “Le analisi sulla curva epidemiologica spettano agli scienziati del Comitato tecnico-scientifico – ha affermato al riguardo -. Certamente cโ€™รจ una frenata dei positivi che necessitano di cure ospedaliere e questo รจ un dato confortante. Vuol dire che nei prossimi giorni avremo un piccolo margine per consentirci di affrontare unโ€™eventuale recrudescenza della curva”.