Categorie: News

Coronavirus in Sicilia, 1168 positivi: i dati aggiornati di oggi

La situazione Coronavirus in Sicilia aggiornata alle 17:00 di oggi, venerdì 27 marzo.

La Regione Siciliana ha comunicato i dati ufficiali dell’emergenza Coronavirus sull’isola. Ecco la situazione dei contagi da Covid-19 di oggi a confronto con i dati di ieri.

Coronavirus in Sicilia: i dati di oggi, 27 marzo

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 27 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 11.079. Di questi sono risultati positivi 1.260, mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.168 persone.

Sono ricoverati 500 pazienti, di cui 75 in terapia intensiva, mentre 668 sono in isolamento domiciliare, 53 guariti e 39 deceduti.

 

Il confronto con i dati di ieri

I tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento erano 9.658. Di questi erano risultati positivi 1.164, mentre quelli ancora contagiati 1.095.

N. DI NUOVI CASI POSITIVI, RICOVERATI E GUARITI

N. DI CASI POSITIVI PER GIORNO, RICOVERATI E DECEDUTI

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026