Categorie: Attualità

Coronavirus in Sicilia, quasi mille i contagiati: i dati di oggi

La situazione Coronavirus in Sicilia aggiornata alle 12:00 di oggi mercoledì 25 marzo.

La Regione Siciliana ha comunicato i dati ufficiali dell’emergenza Coronavirus sull’isola. Ecco la situazione dei contagi da Covid-19 di oggi a confronto con i dati di ieri.

Coronavirus in Sicilia: i dati di oggi 25 marzo

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi (mercoledì 25 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.
Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 8.374. Di questi sono risultati positivi 994 (148 più di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 936 persone (+137 rispetto a ieri).
Infografica a cura di Roberta Pennisi.
Sono ricoverati 399 pazienti (50 a Palermo, 126 a Catania, 91 a Messina, 1 ad Agrigento, 17 a Caltanissetta, 53 a Enna, 17 a Ragusa, 22 a Siracusa e 22 a Trapani) di cui 80 in terapia intensiva, mentre 537 sono in isolamento domiciliare, 33 guariti e 25 deceduti (1 ad Agrigento, Messina, Palermo e Siracusa, 2 a Caltanissetta, 6 a Enna e 13 a Catania). Si precisa che, da oggi, il report relativo ai decessi fa riferimento alla provincia della struttura ospedaliera nella quale è avvenuta la scomparsa e non al luogo di residenza.

Il confronto con i dati di ieri

I tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento erano 7.170. Di questi sono risultati positivi 846 (125 in più rispetto al giorno precedente), mentre i soggetti attualmente contagiati erano 799 (+118 rispetto al giorno prima).

Il prossimo aggiornamenti sullo stato dei contagi in Sicilia arriverà domani, sempre attraverso le comunicazioni ufficiali della Regione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Hantavirus Andes: la Regione Siciliana individua i laboratori di riferimento a Palermo e Catania

In linea con le recenti disposizioni ministeriali, l'Assessorato della Salute della Regione Siciliana ha attivato…

19 Maggio 2026

I colori del sollievo: l’arte del Liceo “Emilio Greco” colora l’Hospice del Garibaldi

Un gesto di profonda solidarietà che sancisce il legame indissolubile tra il mondo della scuola…

19 Maggio 2026

Inaugurata al Presidio Garibaldi-Nesima la sala operatoria “Teleion” per la ginecologia

Si è svolta questa mattina, presso il Presidio Ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania, la cerimonia di…

19 Maggio 2026

Università di Catania: il neurochirurgo Giuseppe Barbagallo eletto alla guida della Scuola di Medicina

UNICT - Il prof. Giuseppe Barbagallo, ordinario di Neurochirurgia presso il Dipartimento di Scienze Mediche,…

19 Maggio 2026

Catania, ex ospedale Vittorio Emanuele: prende forma il piano di rigenerazione

Prende forma il percorso condiviso per la rigenerazione dell’ex complesso ospedaliero Vittorio Emanuele, uno dei…

19 Maggio 2026

A18, incidente tra moto e auto: traffico in tilt da Catania

Un violento incidente stradale si è verificato oggi a Catania, coinvolgendo un motociclo e un’autovettura.…

19 Maggio 2026