Categorie: Attualità

Covid-19, in Italia oggi 1036 guariti e 683 decessi: i dati della Protezione Civile

Gli aggiornamenti quotidiani sull'andamento della pandemia Coronavirus - Covid-19 in Italia forniti dalla Protezione Civile e aggiornati a oggi, mercoledì 25 marzo.

Colpo di scena della Protezione Civile. Dopo aver annunciato che la conferenza prevista per oggi sarebbe saltata a causa dei sintomi febbrili che hanno colpito il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, con un messaggio pubblicato tramite i suoi canali alle 17:40 circa di oggi, l’ente ha comunicato che la conferenza stampa si sarebbe tenuta ugualmente. A fare il punto della situazione oggi, dunque, sono i direttori del DPC Agostino Miozzo e Luigi D’Angelo.

Dopo due giorni di leggeri cali, nella giornata di ieri è stato registrato un nuovo boom di casi, che ha fatto capire a tutti quanto sia lontana la risoluzione dell’emergenza. Anche in Sicilia i casi continuano a crescere, con le province di Catania, Palermo e Messina che continuano a essere le più colpite dalla pandemia. Ecco i dati relativi a oggi stilati dalla Protezione Civile.

Come di consueto, anche oggi sono stati letti innanzitutto i numeri relativi ai pazienti guariti: 1036 nella giornata odierna, un numero che porta il totale dei guariti a 9362 pazienti ristabiliti. Il totale di casi positivi è di 3491 oggi, in netta diminuzione, quindi, rispetto alla giornata ieri, per un totale pari a 57521 pazienti positivi attualmente.

Di questi, oltre la metà (30920) si trovano in isolamento domestico con sintomi lievi o senza sintomi. Fanno fronte a questi i 3489 pazienti in terapia intensiva. Gli altri casi positivi, invece, si trovano ricoverati normalmente in ospedale.

Per quanto riguarda i decessi, infine, la giornata di oggi fa purtroppo registrare un numero particolarmente alto: 683 morti in tutto, per un totale di 7503 pazienti scomparsi dall’inizio della pandemia.

Coronavirus in Italia: il confronto con ieri

Nella giornata di ieri, martedì 24 marzo, si è registrato un incremento 5.249 persone contagiate, per un totale di 54.030 attualmente positivi. Inoltre, erano aumentati anche i decessi (743) e i guariti (893).

Leggi anche: Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile: 894 nuovi guariti

I dati relativi alla SICILIA

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC: 8 Mila abbonamenti per la nuova stagione

L’entusiasmo dei tifosi del Catania FC continua a crescere in vista della stagione 2026/2027. La…

5 Agosto 2026

Resistenza agli agenti e poi le scuse: “Giornata pesante per il caldo”

La Polizia di Stato ha denunciato un cittadino del Bangladesh per i reati di resistenza…

5 Agosto 2026

Assunzioni scuola 2026/2027: autorizzati 61.979 posti

Assunzioni scuola 2026/2027, arriva il via libera definitivo per migliaia di nuovi ingressi a tempo…

5 Agosto 2026

Caldo estremo, il corpo entra in allarme: i segnali da conoscere

Quando le temperature salgono oltre i livelli abituali, il nostro organismo entra in una vera…

5 Agosto 2026

Catania, il marsupio pieno di droga tradisce il 27enne: arrestato

Controlli antidroga della Polizia: arrestato un 27enne in via Capo Passero Proseguono senza sosta le…

5 Agosto 2026

Docenti italiani tra i meno pagati d’Europa: il divario cresce

Essere insegnanti in Italia significa svolgere un ruolo fondamentale nella crescita culturale e sociale del…

5 Agosto 2026