Categorie: Catania

Coronavirus, a Catania altri due pazienti guariti con il Tocilizumab

Dopo i tre casi degli scorsi giorni, altri due pue pazienti affetti da Coronavirus sono guariti in tempi brevissimi grazie alla nuova terapia a base di Tocilizumab.

Tra le tante tragedie degli ultimi giorni, arrivano anche notizie che portano speranza. Una di queste è la guarigione di due pazienti ricoverati negli scorsi giorni nel reparto di Malattie Infettive del presidio ospedaliero Garibaldi-Nesima di Catania.

I due pazienti sono stati curati con la somministrazione combinata di Idrossiclorichina, Lopinar e Azitromicina, secondo le procedure attivate dall’assessorato regionale alla Salute. La nuova terapia si è rilevata efficace e i ricoverati sono stati già dimessi. Attualmente, i due si trovano nelle loro rispettive case per un periodo di quarantena post-guarigione, secondo quanto prescritto dall’Azienda Sanitaria Provinciale.


Coronavirus a Catania, tre pazienti dimessi dal Garibaldi: curati con Tocilizumab


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026