Categorie: Catania

Coronavirus, auto attraversa l’Italia superando controlli: fermata ad Aci Trezza

Può una vettura percorrere in lungo e in largo la Penisola in un momento così delicato? Il viaggio di una Renault 4 con Aci Trezza come ultima tappa.

In questi ultimi giorni, un’auto con il tetto carico di bagagli, avrebbe viaggiato indisturbata per tutta l’Italia, superando inspiegabilmente i controlli: l’ultima tappa dell’itinerario sarebbe stata Aci Trezza.

Sarebbe stato possibile ricostruire il lungo percorso della Renault 4 grazie a foto e filmati: queste prove avrebbero anche permesso di individuare a bordo dell’auto due soggetti.


Leggi anche: Coronavirus, francesi con la Renault 4: “Siamo passati per un’emergenza


Il conducente ed il passeggero sarebbero, così, riusciti ad attraversare le “zone rosse”, superare i controlli della polizia nei pressi di Salerno ed imbarcarsi a Villa San Giovanni, giungendo in Sicilia nella serata di ieri, assieme alle numerose auto che hanno provocato l’ira del governatore Nello Musumeci. La Renault in questione, infatti, sarebbe stata immortalata a bordo del traghetto che nelle scorse ore è servito a moltissimi come mezzo di fuga per la Sicilia, come dimostrano gli scatti che in queste ore stanno facendo il giro del web.

Alcune immagini  dell’ormai “celebre” auto nei pressi di Aci Trezza sono state rese pubbliche da S. D. attraverso i social. Secondo quanto esplicitato nel corso delle ultime ore, i vigili urbani e le forze dell’ordine della zona avrebbero effettuato alcuni  controlli sulla Renault 4.

Lo stesso sindaco di Aci Castello così comunica tramite il proprio canale Facebook, risolvendo finalmente il mistero. “In merito alla renault 4 la cui presenza è stata segnalata ad Aci Trezza – scrive -, desidero informarvi sul fatto che immediatamente mi sono recato sui luoghi insieme alle forze dell’ordine: Carabinieri e Vigili Urbani. Si tratta di sei persone, di nazionalità francese e spagnola, identificate e poste in quarantena obbligatoria presso l’abitazione che hanno a disposizione nel nostro territorio. Tre di loro erano già presenti da qualche mese nel nostro Comune, ed altri 3 sono giunti dopo. Chiaramente le forze dell’ordine hanno provveduto ad emettere le sanzioni previste dalla legge.

Inoltre abbiamo chiesto alla Caritas di poter provvedere al recapito a domicilio degli stessi dei beni alimentari di cui hanno necessità, vista la quarantena obbligatoria. È stato disposto il controllo della quarantena come previsto dalla legge. Stiamo procedendo con ulteriori accertamenti per successivi provvedimenti”.

Si tratterebbe, quindi, di cittadini stranieri di diverse nazionalità in possesso di un’abitazione nel territorio etneo. Resta da capire, tuttavia, quali saranno le conseguenze per gli occupanti che, ignorando la quarantena e attraversando lo Stretto, sono stati visti e immortalati da molti a bordo del loro appariscente veicolo.

In aggiornamento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026