Categorie: Attualità

Coronavirus, i dati ufficiali: oggi 415 guariti e 427 morti

L'aggiornamento sui casi di Coronavirus in Italia secondo quanto comunicato dal capo della Protezione Civile per quanto riguarda la giornata odierna, giovedì 19 marzo.

Anche oggi il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, ha reso noti gli aggiornamenti in merito all’emergenza nazionale relativa ai contagi da Coronavirus. Alle ore 18.00 della data odierna, giovedì 19 marzo 2020, sono stati comunicati i dati ufficiali in Italia.

I nuovi positivi in Italia sono oggi 4480, per un totale di 33190 pazienti positivi in Italia. Di queste, 14935 sono in isolamento domiciliare, senza sintomi o con sintomi. Mentre 2498 persone sono in terapia intensiva, l’8% del totale.

I guariti corrispondono complessivamente a 415 per un totale di 4440 guariti in tutto. I decessi di oggi invece ammontano a 427 per un totale di 3405 deceduti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026