Categorie: Cronaca

Catania, caso positivo al Coronavirus alla STMicroelectronics

Caso Covid-19 alla STMicroelectronics di Catania: un dipendente sembrerebbe aver accusato i primi sintomi circa 10 giorni fa.

Un caso di Coronavirus è scoppiato all’interno del colosso dell’elettronica a semiconduttore, proprio in uno degli stabilimenti della STMicroelectronics di Catania. Sembrerebbe confermata la notizia che l’uomo in questione, allontanatosi già lo scorso 6 marzo dal proprio posto di lavoro, è risultato positivo al Covid-19, come si legge nella comunicazione fornita dalla stessa azienda italo-francese ai propri dipendenti.

Non si conosce ancora bene l’intenzione della stessa ST circa il proseguo della produzione, che procederà con una sanificazione dei propri locali. Questa settimana, altri due dipendenti dell’azienda, ma nella propria sede produttiva di Agrate Brianza, erano risultati positivi per stessa ammissione del sindaco del comune lombardo.

L’azienda, con la quale siamo in continuo contatto, ha adottato tutte le misure precauzionali e i protocolli di sicurezza più stringenti fissati dalle autorità sanitarie nazionali e locali“, commentò il primo cittadino di Agrate Brianza, con la sede etnea che non mancherà con ogni probabilità alle identiche azioni.

In via precauzionale, e per attuare le misure e i protocolli più stringenti fissati dalle autorità sanitarie nazionali e locali, l’azienda ha chiesto ai componenti del team che lavoravano con lui di astenersi dal rientrare al lavoro. Continueremo a monitorare da vicino lo stato di salute dei 4 dipendenti fino al completo ristabilimento, pronti a supportare loro e le loro famiglie. Il loro stato di salute non ha impatto significativo sulle attività operative“, fanno sapere i vertici aziendali italiani della STMicroelectronics.

Un altro colosso con sede a Catania viene dunque coinvolto nell’emergenza che sta piegando in due il paese; già nella giornata di ieri, infatti, la multinazionale farmaceutica americana Pfizer, anch’essa con ampia sede alla zona industriale etnea, aveva fatto notizia, in seguito alla triste scomparsa di un proprio dipendente, primo catanese ucciso dal Coronavirus.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Librino, il tempo della cura: un patto tra Comune e Fondazione Presti per il decoro del quartiere

Il Comune di Catania e la Fondazione Antonio Presti hanno siglato un importante accordo per…

21 Aprile 2026

Vaccini in calo in Europa: allarme su morbillo e pertosse

Le vaccinazioni hanno cambiato la storia della salute pubblica, salvando negli ultimi cinquant’anni oltre 154…

21 Aprile 2026

Sicilia, copertura totale delle borse di studio per gli universitari: stanziati altri 46 milioni

Per il secondo anno consecutivo, la Regione Siciliana garantisce il 100% delle borse di studio…

21 Aprile 2026

Regione siciliana: firmati 116 contratti di lavoro a tempo indeterminato

Sono stati firmati questa mattina nella sede dell'assessorato regionale della Funzione Pubblica, a Palermo, alla…

21 Aprile 2026

Fine del 500 euro: la decisione shock della BCE

La banconota da 500 euro è stata per anni uno dei simboli più controversi del…

21 Aprile 2026

Catania; nasce la cultura d’impresa con Confindustria

La scuola come laboratorio di futuro e l’impresa come opportunità di crescita personale e professionale.…

21 Aprile 2026