Categorie: Catania

Coronavirus a Catania: convocata conferenza per fronteggiare il virus

Convocata a Catania una conferenza per fare il punto della situazione e valutare le misure più idonee per affrontare l'emergenza Coronavirus.

Il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione ha convocato per venerdì 28 Febbraio alle ore 16.00 negli Uffici della Presidenza, a Palazzo degli Elefanti, una conferenza dei capigruppo sull’emergenza Coronavirus a cui parteciperà il sindaco Salvo Pogliese.

Alla riunione interverranno anche i vice presidenti dell’assemblea cittadina, Lanfranco Zappalà e Carmelo Nicotra e la  presidente della Commissione Sanità, Sara Pettinato.

L’iniziativa del presidente Castiglione recepisce la sollecitazione di diversi consiglieri a un confronto con l’Amministrazione per valutare congiuntamente le misure più idonee da adottare per fronteggiare il virus e nel contempo dare informazioni certe alla cittadinanza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, la Fiera dei Morti non sarà più a Nesima: ecco la nuova location

La Fiera dei Morti 2026 si appresta a cambiare sede. Nella giornata di domani la…

7 Ottobre 2026

Pfizer Catania, è scontro totale: MIMIT e sindacati dicono no ai 330 esuberi

Fumata nera al Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT): si è concluso…

7 Ottobre 2026

Lancette indietro di un’ora, ecco quando si torna all’ora solare: la data da segnare sul calendario

L’autunno porta con sé anche il consueto appuntamento con il cambio dell’orario. Nella notte tra…

7 Ottobre 2026

Regione Siciliana, ecco quando potrebbero arrivare le dimissioni del presidente Schifani

Renato Schifani è davanti a un bivio: andare avanti o lasciare. Il presidente della Regione…

7 Ottobre 2026

Catania, chiusura del lungomare da piazza Nettuno a piazza Mancini Battaglia: registrati forti rallentamenti

Avviati i lavori al lungomare di Catania. Da ieri mattina il tratto compreso tra piazza…

7 Ottobre 2026

Catania, blitz della Polizia nei B&B del centro e stangata agli abusivi: 5 denunce e sequestri

Strutture ricettive del centro storico ed esercenti commerciali abusivi nel mirino dei controlli interforze della…

7 Ottobre 2026