Categorie: Bronte e Randazzo

Carnevale, a Bronte cadono due ragazze durante la sfilata

Due ragazzine cadono durante la sfilata di Carnevale a Bronte. Il sindaco Calanna si esprime sull'accaduto: "Cose di questo genere non devono accadere".

Momenti di apprensione al Carnevale di Bronte, manifestazione durante la quale due ragazza sono cadute. L’episodio risale a domenica sera, quando una ragazzina in sedia a rotelle sarebbe caduta insieme all’amica che cercava di trattenerla. 

Fortunatamente i medici in ospedale non hanno riscontrato nulla di grave. Però il sindaco, Graziano Calanna, insieme con gli assessori Cristina Castiglione e Chetti Liuzzo, oggi ugualmente ha convocato i rappresentanti dei gruppi, chiedendo attenzione e responsabilità. “Cose di questo genere – ha concluso Calanna – non devono accadere. I ragazzi però oggi in riunione hanno dimostrato grande responsabilità, assicurandomi massima attenzione per la sfilata di domani”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026