Categorie: Attualità

Sanremo 2020, la catanese Diletta Leotta si esibisce con Ciuri Ciuri [VIDEO]

La conduttrice sportiva catanese ha portato sul palco dell'Ariston, per la serata finale del Festival di Sanremo, la canzone siciliana più conosciuta nel mondo: Ciuri ciuri.

Diletta Leotta, conduttrice sportiva catanese scelta dal direttore artistico Amadeus per la co-conduzione del Festival di Sanremo 2020, si è esibita durante la serata finale con Ciuri ciuri, una delle canzoni siciliane più famose al mondo.

Riprodotta per l’occasione sulla base di Lose yourself del rapper Eminem, la musica è stata scritta nel 1883 dal compositore e direttore d’orchestra catanese Francesco Paolo Frontini. L’autore del testo è ancora oggi ignoto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026