Categorie: News

Sicilia, piantagione di marijuana tra le serre: sequestro da 25 milioni di euro

Le serre avrebbero consentito di ricavare oltre 3,5 milioni di dosi, che sul mercato avrebbero fruttato circa 25 milioni di euro. Arrestato anche un '53enne di Ragusa.

Sequestro milionario di marijuana nel ragusano, dove in una serra è stata scoperta una fiorente piantagione che sul mercato avrebbe fruttato circa 25 milioni di euro. Le serre dove crescevano le piante di stupefacente sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza.

Si tratta di quattro serre realizzate su un’area di 10mila metri quadrati. Nell’ambito della stessa operazione le Fiamme gialle, in esecuzione di un’ordinanza del Gip, hanno arrestato un ragusano di 53 anni, ‘amministratore di fatto’ di un’azienda florovivaistica. È invece attualmente irreperibile un suo coetaneo romeno, ‘gestore’ di un fondo agricolo sul quale coltivava marijuana all’insaputa del proprietario del terreno.

I due sono indagati per produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti. Le serre erano state realizzate in una zona impervia del Ragusano, dove sono stati trovati, complessivamente, oltre 7.000 arbusti in piena fioritura, alti tra i 150 e i 200 centimetri, nascosti da una ‘barriera’ di ortaggi ad alto fusto. Secondo stime degli investigatori, sarebbe stato possibile ricavarne oltre 3,5 milioni di dosi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lavoro Catania: selezioni aperte al Conservatorio “Vincenzo Bellini”

Lavoro Catania: nuove opportunità nel settore dell'alta formazione artistica e musicale. Il Conservatorio Statale di…

22 Agosto 2026

Piazza Federico di Svevia senza ombra: il taglio degli alberi riaccende il dibattito sul verde

Liberare le piazze storiche dal traffico per restituire gli spazi ai cittadini è un atto…

22 Agosto 2026

Aggredisce un medico al Policlinico e poi si scaglia contro i carabinieri: denunciato 40enne a Catania

Ancora un episodio di violenza all'interno delle strutture sanitarie catanesi. Un uomo di 40 anni,…

22 Agosto 2026

L’affondo di Musumeci su Fontanarossa: “Pochi spazi, non sarà mai un hub intercontinentale”

Il futuro delle infrastrutture aeree in Sicilia torna al centro dello scontro politico. Intervenuto a…

22 Agosto 2026

Targhe polacche, il governo prepara la stretta: nel mirino le auto “esterovestite”

Il sistema delle cosiddette targhe polacche potrebbe avere i mesi contati. Il governo prepara infatti…

21 Agosto 2026

Orrore nel Catanese, svastica con i tappetini nella villa comunale: caccia ai responsabili

Un atto vandalico ha scosso la comunità di Militello in Val di Catania: nella notte,…

21 Agosto 2026