Categorie: Catania

Caltagirone, crolla una palazzina nel centro storico [FOTO]

Crolla una palazzina nel centro storico di Caltagirone: intervengono i Vigili del fuoco.

Due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale dI Catania e del Distaccamento di Caltagirone, supportate dalle Squadre USAR VVF (Urbano Search and Rescue) e Unità Cinofile sempre dei Vigili del Fuoco, stanno intervenendo nel centro storico di Caltagirone in via Lesina, 17, per il crollo parziale di una vecchia palazzina in muratura a due piani fuori terra.

Il primo piano era disabitato e non ci sono segnalazioni di persone ferite o non rintracciabili.

Si sta procedendo, comunque, ad effettuare tutte le verifiche necessarie per escludere la presenza di persone rimaste coinvolte nel crollo.

Due persone rimaste bloccate su un ballatoio sono state tratte in salvo dai vigili del fuoco intervenuti e consegnati all’assistenza dei sanitari presenti sul posto.

Le cause del crollo sono in corso di accertamento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026