Categorie: Cronaca

Vandali contro taxi a Catania: cancellate strisce gialle e abbattuti pali segnaletica

L'Amministrazione, nelle vesti dell'assessore Balsamo, presenta denuncia contro gli atti di danneggiamento negli spazi della Stazione Centrale di Catania.

A Catania qualcuno non vuole che i taxi autorizzati abbiano postazioni fisse adeguatamente segnalate, davanti alla stazione centrale ferroviaria. Per ben tre volte nel giro di pochi mesi, infatti, i responsabili del sindacato dei tassisti hanno segnalato che venivano eliminati i pali di sostegno della segnaletica verticale e cancellate le strisce gialle per delimitare gli spazi dei tassisti, che il Comune aveva fatto posizionare in via Archimede all’altezza dei numeri civici 211/213.

Per questa ragione l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo, d’intesa con il sindaco Salvo Pogliese, ha presentato alla Questura una denuncia-querela contro ignoti al fine di ripristinare la legalità, a garanzia del servizio taxi autorizzato e di conseguenza dei cittadini e dei turisti che utilizzano il servizio di trasporto di persone in auto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fiera dei Morti 2026, è corsa contro il tempo

CATANIA – La Fiera dei Morti 2026 rischia di saltare. A poco più di due…

8 Ottobre 2026

Mare Liberum, la sfida del futuro: Catania riparte dai suoi giovani

Dopo quattro giorni di incontri, analisi e confronti sul disordine globale, Mare Liberum chiude la…

8 Ottobre 2026

Myrta Merlino, mia madre oltre il ruolo di madre

Ci sono momenti in cui per capire davvero i nostri genitori dobbiamo smettere di guardarli…

8 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Regione Siciliana, terminata la riunione a Palazzo d’Orléans: Schifani non si dimette

Si è conclusa a Palazzo d’Orléans la riunione della Giunta regionale siciliana, convocata dal presidente…

8 Ottobre 2026

Catania, Legambiente contro il Sindaco su rete ciclabile: “Rendere pubbliche le valutazioni tecniche della rinuncia”

Non si placano le polemiche a Catania dopo la rinuncia dell'Amministrazione comunale a 8,2 milioni…

8 Ottobre 2026

Grazia parziale a Guido Gianni, Mattarella sconta tre anni di pena all’orafo di Nicolosi

Diciotto anni dopo la drammatica rapina nella sua gioielleria a Nicolosi, si riaprono le prospettive…

8 Ottobre 2026