Categorie: Catania

Blitz contro gli abusivi alla “Fera o’ Luni”: sequestrata merce contraffatta

Nel mirino delle operazioni c'è ancora il Corso Sicilia e, in particolare, la Fera o Luni, dove commercianti vendevano prodotti contraffatti, sequestrati assieme ai supporti metallici di vendita usati per esporre la mercanzia.

Continuano le operazioni congiunte anticontraffazione condotte dalla polizia Annonaria e dalla Guardia di Finanza nella zona di piazza Carlo Alberto. Cinque le pattuglie impegnate: quattro di vigili annonari e una di finanzieri sotto la guida dei loro comandanti.

Gli operatori hanno agito sulla base di diverse segnalazioni, pervenute alla centrale operativa, sulla presenza nei banchi di vendita di prodotti contraffatti di vario tipo. L’intervento ha riguardato, in particolare via Puccini, le strade limitrofe e il cuore della “Fera o’ Luni”. Gli agenti hanno effettuato sequestri di merce esposta da venditori abusivi che all’arrivo delle pattuglie, sono però, riusciti a fuggire.

La merce, costituita per lo più da giubbotti, borse, pantaloni, tute con loghi contraffatti, è stata sequestrata così come i supporti metallici di vendita usati per esporre la mercanzia. Contravvenzionati anche sei posteggiatori abusivi che operavano in zona.

Le operazioni di contrasto all’abusivismo e alla contraffazione sono fortemente volute dal sindaco e dall’assessore, condotte su disposizione del comandante e rientrano nelle direttive date dal questore di Catania.

I controlli continueranno senza sosta anche nei prossimi giorni per contrastare quella che è una vera e propria piaga che produce un danno alla collettività e all’economia dell’intera città e del Paese, provocando anche la perdita di posti di lavoro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026