Università di Catania assume: pubblicato bando per ricercatore

L’Università di Catania ha pubblicato un bando per contratto a tempo determinato nel Dipartimento di Chirurgia generale.

L’Università di Catania ha emesso un bando per ricercatore a tempo determinato nel Dipartimento di Chirurgia generale, più precisamente nel settore delle malattie odontostomalogiche. La scadenza del bando è il 16 gennaio.

I requisiti specifici richiesti sono:

  • Conoscenza della lingua inglese;
  • Essere in possesso del titolo di Specializzazione di ambito odontoiatrico ;
  • Essere in possesso di almeno uno dei requisiti di ammissione previsti all’art. 24, comma 3, lettera b) della legge 240/2010, e precisamente: aver usufruito dei contratti di cui alla lettera a) dell’art. 24, comma 3, della legge 30 dicembre 2010, n. 240, ovvero, aver conseguito l’abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore di prima o di seconda fascia di cui all’articolo 16 della legge 240/2010, ovvero essere in possesso del titolo di specializzazione medica, ovvero aver, per almeno tre anni anche non consecutivi, usufruito di assegni di ricerca ai sensi dell’art. 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, o di assegni di ricerca di cui all’art. 22 della legge 240/2010, o di borse post-dottorato ai sensi dell’art. 4 della legge 30 novembre 1989, n. 398, di contratti stipulati ai sensi dell’art. 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005, n. 230, ovvero di analoghi contratti, assegni o borse in Atenei stranieri.

Il candidato dovrà allegare alla domanda un massimo di 15 pubblicazioni, e documenti e titoli che ritenga utili ai fini della selezione. Il tutto verrà valutato da una commissione giudicatrice composta da tre professori inquadrati nel settore scientifico interessato, due dei quali appartenenti ad altri Atenei.

Per ulteriori dettagli consulta il bando.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026