Categorie: Altro

Agenzia Entrate assume: tutte le info utili

Agenzie Entrate: assunzioni in arrivo nel 2020. L’Agenzia delle Entrate e quella delle Dogane metteranno a disposizione diverse centinaia di posti.

Il 2020 sembra arrivare con una buona notizia sul fronte delle assunzioni. Sembra infatti che attraverso alcuni concorsi pubblici, coloro i quali sono alla ricerca di un’occupazione potranno trovarla. In particolare, in seguito all’approvazione del nuovo Dl Fisco, si cercherà personale all’Agenzia delle Entrate e alle Dogane.

Tale ricerca di personale è una diretta conseguenza del recupero da parte del governo di denaro da investire in nuove assunzioni per il potenziamento del campo fiscale. Ecco quindi le informazioni utili per partecipare ai concorsi.

Agenzia Entrate: posti disponibili

Per quanto riguarda l’Agenzia delle Entrate, le assunzioni si aggireranno attorno ai 500 posti. Il motivo di tale campagna di ricerca di personale è principalmente quello di potenziamento dell’area fiscale, soprattutto per il controllo dell’evasione fiscale sul territorio italiano.

Agenzia Entrate: date concorso

Le date non sono ancora certe, ma il concorso dovrebbe svolgersi nel corso del 2020. Secondo quanto risulta, già a partire dal luglio verranno selezionate le prime persone che rivestiranno per sei mesi il ruolo di tirocinanti retribuiti. Alla fine di questo periodo essi saranno sottoposti ad un esame per l’assunzione definitiva. Ancora non si conoscono dettagli precisi relativi alle figure ricercate o per quanto riguarda le date esatte per partecipare al concorso.

Dogane: posti disponibili e date

Sempre nel quadro del potenziamento delle Agenzie Fiscali, anche le Dogane assumeranno nuovo personale nel 2020. I posti messi a disposizione saranno in questo caso circa 300, secondo quanto risulta.

Per quanto riguarda le date, ancora sono disponibili poche notizie certe in merito. Tuttavia, sembrerebbe che i concorsi saranno due: uno da 200 posti per l’area II e terza fascia retributiva e no da 100 posti per funzionari di area III. Si attendono anche in questo caso, informazioni più dettagliate riguardo i requisiti richiesti ai partecipanti. Probabilmente nei prossimi mesi, sarà anche chiarito come poter avanzare domanda di partecipazione al concorso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mafia, droga e droni in carcere: blitz a Catania con 22 arresti, coinvolti anche un avvocato e un medico

Alle prime luci dell’alba di oggi, su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica di Catania,…

15 Luglio 2026

Catania FC, il cammino della nuova stagione si scopre a fine luglio: le date chiave

Tre giorni decisivi per tracciare la mappa e il calendario del prossimo campionato. Il Catania…

15 Luglio 2026

Meteo Sicilia, allerta rossa per rischio incendi: il bollettino della Protezione Civile

Meteo Sicilia: il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato l'avviso numero 142…

15 Luglio 2026

Classifica Censis: Università di Catania fanalino di coda tra i grandi atenei statali

La nuova Classifica Censis dei grandi atenei statali fotografa la situazione delle università italiane tra…

14 Luglio 2026

“Essere Catania”: partita oggi la campagna abbonamenti 26/27 del Catania FC

È partita questa mattina alle ore 10 la campagna abbonamenti 2026/2027 del Catania FC. La…

14 Luglio 2026

Concorso Ministero dell’Interno: in arrivo oltre 1.000 assunzioni a tempo indeterminato

Concorso Ministero dell'Interno: il comparto della Pubblica Amministrazione si appresta a vivere una nuova stagione…

14 Luglio 2026