UNICT – Il rettore Priolo nomina il terzo gruppo di delegati

Il rettore Francesco Priolo ha nominato il terzo gruppo di delegati che lo affiancheranno nel corso del suo mandato presso l'Università di Catania.

Sono stati pubblicati questa mattina i decreti con i quali il rettore Francesco Priolo ha designato il terzo gruppo di delegati che lo affiancheranno nel governo dell’Università di Catania nel corso del suo mandato.

Cinque docenti comporranno la “cabina di regia” Comunicazione che sarà coordinata dal prof. Rosario Castelli. Al docente del dipartimento di Scienze umanistiche è stata assegnata, oltre al coordinamento, la delega alle Produzioni multimediali. Della ‘cabina’ faranno parte il prof. Filippo Stanco del dipartimento di Matematica e Informatica, al quale è stata assegnata la delega alle “Innovazioni tecnologiche per l’informazione e la comunicazione”; il prof. Ignazio Alberto Barbagallo del dipartimento di Scienze del Farmaco con delega alla “Comunicazione in ambito di student recruitment”; il prof. Marco Galvagno del dipartimento di Economia e Impresa con delega alla “Promozione e al marketing”; il prof. Guido Nicolosi del dipartimento di Scienze politiche e sociali con delega alla “Comunicazione esterna e ai rapporti con l’utenza”.

Il rettore Francesco Priolo, inoltre, ha assegnato alla prof.ssa Maria Elvira De Caroli del dipartimento di Scienze della formazione la delega ai “Rapporti con gli studenti”, mentre il prof. Filippo Caraci, sempre del dipartimento di Scienze del Farmaco, sostituirà il docente Riccardo Polosa nella delega al “Trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese – Ambito bio-medico”. Infine, al dottor Paolo Murabito, ricercatore del dipartimento di Chirurgia generale e Specialità medico-chirurgiche, è stata assegnata la delega ai Servizi della Sanità.

Il rettore ha infine firmato il decreto con il quale si istituisce la commissione Ricerca, della quale fanno parte il delegato del rettore alla ricerca, che è anche delegato all’ambito tecnico-scientifico, prof. Salvatore Baglio, in qualità di presidente; il delegato del rettore all’ambito umanistico-sociale della ricerca, Luigi Ingaliso; il delegato del rettore all’ambito bio-medico della ricerca Giovanni Li Volti, e i referenti dipartimentali Simona Consoli (Di3A), Davide Capodanno (Chirurgia generale e specialità medico chirurgiche), Francesco Drago (Dei), Sebastiano Albergo (Dfa), Rosaria Sicurella (Giurisprudenza), Edoardo Marino (Dicar), Gaetano Palumbo (Dieei), Vittorio Romano (Dmi), Lorenzo Malatino (Medclin), Germana Barone (Dsbga), Gian Marco Leggio (Biometec), Giuseppe Spoto (Scienze chimiche), Santina Chiechio (Scienze del farmaco), Zira Hichy (Disfor), Alessandra Nicoletti ( Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate), Daniela Irrera (Dsps).


UNICT – Il rettore Priolo annuncia secondo gruppo di delegati

UNICT – Rettore Priolo annuncia primo gruppo di delegati

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026