Catania

Catania, rimossa rotatoria in Corso delle Province: si torna all’antico tra le polemiche

Da stamattina lavori in corso per rimuovere le aiuole spartitraffico della rotatoria che collega via D’Annunzio, via V. E. Orlando e corso delle Province.

Escavatori all’opera per ripristinare la vecchia situazione viaria, presente fino a luglio 2014 e nella quale non era rotatoria (e relative aiuole).

Istituito il senso unico di marcia in: via Gabriele D’Annunzio, nel tratto da corso Delle Province a via Vittorio Emanuele Orlando; via Vittorio Emanuele Orlando, nel tratto da via Gabriele D’Annunzio a corso Delle Province.

Sarà presente anche la corsia riservata ai bus e taxi in via Gabriele D’Annunzio – nel tratto da via Vittorio Emanuele Orlando a corso Delle Province – e lo stop in corso delle Province incrocio con via Vittorio Emanuele Orlando e incrocio con via Gabriele D’Annunzio.

Istituite, infine, nuove aree di sosta a tempo e pagamento nelle fasce orarie dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 dei giorni feriali, in via Vittorio Emanuele Orlando, lato est, per un totale di 6 stalli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non ha esitato a commentare la rimozione della rotatoria, istituita durante la sua amministrazione, l’ex sindaco di Catania Enzo Bianco: “Stento a crederci! La rotatoria di via D’Annunzio, via V. E. Orlando e corso delle Province aveva eliminato file interminabili sulle tre strade. Dopo le prime settimane di ‘ambientamento’ tutto filava liscio – commenta Bianco -. Qualche problema solo quando, oltre la seconda fila, qualcuno parcheggiava in terza! Incomprensibile! Le rotatorie ci sono in tutta Europa. Con tanti lavori utili che si dovrebbero fare!”.