Ospedali Garibaldi e Cannizzaro di Catania assumono: le figure ricercate

L'Ospedale Garibaldi e l'Ospedale Cannizzaro di Catania cercano personale. Pubblicati in gazzetta i bandi di concorso per titoli ed esame: tutte le informazioni utili.

Ospedale Cannizzaro di Catania

Come si legge sulla Gazzetta Ufficiale, in esecuzione della delibera n. 3154 del 19 novembre 2019, sono indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di posti di dirigente medico delle seguenti discipline:

  • n. 1 di anestesia e rianimazione;
  • n. 2 di cardiologia;
  • n. 1 di gastroenterologia;
  • n. 1 di malattie dell’apparato respiratorio per l’UOSD U.T.I.R. con comprovata esperienza in tecniche di ventilazione invasiva e non invasiva;
  • n. 3 di malattie infettive;
  • n. 3 di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza;
  • n. 1 di medicina fisica e riabilitazione;
  • n. 1 di medicina nucleare;
  • n. 1 di neurochirurgia;
  • n. 1 di neuroradiologia;
  • n. 1 di ortopedia e traumatologia;
  • n. 1 di patologia clinica;
  • n. 2 di pediatria;
  • n. 3 di radiodiagnostica con comprovata esperienza in radiologia vascolare, interventistica ed in urgenza.

Il bando integrale, unitamente allo schema esemplificativo della domanda di partecipazione, sarà pubblicato nel sito istituzionale dell’azienda (www.ospedale-cannizzaro.it, sezione “Bandi e concorsi”) successivamente alla pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato al bando e debitamente sottoscritta, deve essere rivolta al direttore generale dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro, con sede in Catania, via Messina n. 829 – cap 95126, e presentata o spedita nei modi e nei termini previsti dal bandotro il 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale.

Per eventuali chiarimenti gli aspiranti potranno rivolgersi al settore risorse umane dell’azienda.

Ospedale Garibaldi di Catania

Per quanto riguarda l’ospedale Garibaldi di Catania sono indetti concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di:

  • 1 posto di Dirigente ingegnere Informatico: tra i requisiti necessari, diploma di laurea in ingegneria informatica oppure laurea specialistica o magistrale equiparate; abilitazione all’esercizio professionale; cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di settimo e ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni. L’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative, di durata almeno quinquennale, con rapporto libero-professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo; iscrizione al rispettivo albo professionale.
  • 1 posto di Dirigente avvocato: tra i requisiti, diploma di laurea in giurisprudenza oppure laurea specialistica o magistrale equiparate; titolo di avvocato; cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di settimo e  ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni. L’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative, di durata almeno quinquennale, con rapporto libero-professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo; iscrizione all’ordine professionale.
  • 2 posto di Dirigente ingegnere civile: tra i requisiti, diploma di laurea in ingegneria civile oppure laurea specialistica o magistrale equiparate; abilitazione all’esercizio professionale; cinque anni di servizio effettivo corrispondente alla medesima professionalità, relativa al concorso specifico, prestato in enti del Servizio sanitario nazionale nella posizione funzionale di settimo e
    ottavo livello, ovvero in qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni. L’ammissione è altresì consentita ai candidati in possesso di esperienze lavorative, di durata almeno quinquennale, con rapporto libero-professionale o di attività coordinata e continuata presso enti o pubbliche amministrazioni, ovvero di attività documentate presso studi professionali privati, società o istituti di ricerca, aventi contenuto analogo a quello previsto per corrispondenti profili del ruolo medesimo; iscrizione al rispettivo albo professionale.

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte su carta semplice secondo lo schema esemplificativo allegato e debitamente sottoscritta, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’ARNAS “Garibaldi” Piazza S. Maria di Gesù n. 5. Per ulteriori informazioni, consultare la Gazzetta Ufficiale.


Leggi anche: Asp Caltanissetta assume: 68 posti disponibili
Leggi anche: Assunzioni all’Asp di Siracusa: 53 posti disponibili
Leggi anche: Asp Trapani: pubblicato bando di concorso per 267 posti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026