Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Dove vedere la partita contro il Rieti

La squadra del Calcio Catania se la vedrà col Rieti in un clima societario teso come non mai, nel tentativo di guadagnare qualche punto e scalare la classifica: dove vedere la partita.

La partita del Calcio Catania non poteva arrivare in un momento più delicato per la società, che negli ultimi giorni ha visto di tutto. Le recenti polemiche dopo la partita col Catanzaro, giocata a porte chiuse, l’escalation dei toni, con critiche arrivate anche dal sindaco di Catania Salvo Pogliese, le dimissioni da Dg di Pietro Lo Monaco e le contestazioni dei tifosi, fino ad arrivare alle aggressioni a quest’ultimo di due giorni fa hanno creato un clima di tensione come mai prima d’ora.

Nonostante ciò, i rossazzurri dovranno provare a rimanere concentrati sul campo e disputare una buona gara contro il Rieti, che li attende per la partita di domenica. La squadra di Lucarelli arriva nella città sabina dopo una gara anonima disputata contro il Catanzaro, che ha comunque portato un punto in più in classifica, e dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Potenza. Dal canto suo, il Rieti non è certo una squadra irresistibile: nelle ultime cinque gare, la formazione reatina ha collezionato solo quattro punti, arrivati nelle ultime due giornate dopo una serie di tre sconfitte.

Il Catania ha bisogno di punti per scalare la classifica in ottica play-off. Il nono posto sta stretto per una squadra dalla storia come quella della società etnea, ma il Rieti cercherà di sfruttare il fattore casalingo per tirarsi fuori dalla zona play-out in cui si trova. La partita è in programma domenica 1 dicembre alle ore 15:00. Per i tifosi che non saranno allo stadio, alquanto distante dal capoluogo etneo, l’unica opzione per assistere alla diretta della partita sarà sintonizzarsi su Eleven Sports e guardare il match in streaming.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026