Categorie: Catania

Catania, riapre il padiglione food dell’ex mercato ortofrutticolo a San Giuseppe La Rena

Pogliese e Balsamo aprono la Fiera dei Morti nell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena

Dopo gli interventi di riqualificazione disposti dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore Balsamo, il padiglione per il food all’interno del Mercato ortofrutticolo, da venerdì sera fino a domenica ospiterà il Catania Beer fest, la prima manifestazione aperta al pubblico nei rinnovati locali, prima inutilizzabili per via dei furti di rame all’impianto elettrico e gli atti di vandalismo.

La consegna dell’opera all’Amministrazione Comunale è stata eseguita nei giorni scorsi a cura dell’azienda che si è aggiudicata l’allestimento della fiera dei morti nel sito di San Giuseppe La Rena. Il capitolato prevedeva, infatti, alcune opere di manutenzione straordinaria con oneri a carico dell’impresa che si è aggiudicata l’appalto per l’organizzazione della fiera, che ha anche ripristinato l’impianto d’illuminazione del padiglione destinato al food: “Un doppio risultato senza costi per il Comune che conferma la bontà della nostra scelta di valorizzare il sito dell’ex mercato ortofrutticolo per la fiera dei morti – ha commentato l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo – che intendiamo valorizzare con altre iniziative che richiamino l’interesse dei cittadini di Catania e dell’intera regione”.

L’assessore Balsamo ha anche reso noto che la custodia e la vigilanza dei padiglione sono state affidate alla Catania Multiservizi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026