Stasera in TV: in onda “Whiplash” e “Troy”

Nuova programmazione ricca di film da non perdere. Ecco cosa c'è da vedere in TV stasera, martedì 12 novembre.

Terminator 2 – Il giorno del giudizio [20 Mediaset, 21.00]: James Cameron dirige Arnold Schwarzenegger nel secondo capitolo della leggendaria saga sui cyborg del futuro. Nel 2039 un cyborg T-1000, ancor più sofisticato e letale del precedente, viene inviato indietro nel 1990 per eliminare il decenne John Connor, ma contemporaneamente viaggia a ritroso nel tempo un secondo cyborg col compito di proteggerlo dalle aggressioni del primo.

Garfield [Paramount Channel, 21.20]: Jon, il padrone di Garfield, porta a casa un tenero cucciolo di cane di nome Odie. Il gattone, geloso, inizia la propria missione per rendere difficile la vita del nuovo coinquilino in modo da poterlo allontanare. Tuttavia, quando Odie viene rapito, Garfield – fatto un esame di coscienza – andrà a salvarlo.

Troy [Italia 2, 21.30]: Brad Pitt, Eric Bana e Orlando Bloom nella rivisitazione cinematografica della Guerra di Troia. Nel 1193 a.C., il principe Paride di Troia riesce a conquistare Elena (regina di Sparta e moglie di Menelao) e a farla partire con sé. A causa di quest’affronto nei confronti del re spartano, si scatenerà una crudele e lunga guerra tra gli Achei e la città di Troia, a cui prenderanno parte i rispettivi eroi: da una parte Achille e dall’altra il principe ed erede troiano Ettore.

Whiplash [Rai 5, 21.15]: Damien Chazelle dirige Miles Teller e il premio Oscar J.K. Simmons. Andrew Neiman ha 19 anni e sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. La concorrenza al conservatorio di Manhattan, però, è feroce e lui si allena duramente, anche per non ripercorrere il fallimento di suo padre, aspirante scrittore la cui carriera non è mai decollata. Il suo primo obiettivo è quello di entrare a far parte dell’orchestra diretta da Terence Fletcher, insegnante crudele e intransigente, che non si ferma di fronte a nulla pur di esaltare il potenziale di un suo studente

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026