Categorie: News

Meteo Sicilia, domani allerta rossa: la lista delle scuole chiuse nell’Isola

La Protezione Civile ha diramato l'allerta meteo di colore rosso per domani: molte scuole in Sicilia rimarranno chiuse.

Dal pomeriggio di oggi lunedì 11 novembre 2019 e per le successive 24-36 ore si prevedono venti di burrasca con raffiche di burrasca forte o tempesta in Sicilia. Le precipitazioni saranno diffuse e persistenti – a prevalente carattere di temporale – e i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità frequente attività elettrica e forti raffiche di vento specialmente nella parte orientale dell’Isola.

Come conseguenza, la Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa per tutta la Sicilia Orientale.

Per tale ragione, hanno disposto in via preventiva la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani, martedì 12 novembre,  i comuni della provincia di:

  • Catania;
  • Messina;
  • Ragusa;
  • Siracusa.

Anche nel capoluogo etneo quindi scuole chiuse: lo ha reso noto il sindaco di Catania nel corso del pomeriggio attraverso un post sul suo account Facebook.


Meteo Sicilia, allerta rossa domani: “allarme” della Protezione Civile

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Cantieri A18: modifiche alla viabilità tra Taormina e Giardini Naxos

Autostrade Siciliane comunica che, lunedì 8 giugno, dalle ore 07:00 fino a completamento lavori, lungo…

7 Giugno 2026

Il Museo dei Saperi apre di domenica: cinque appuntamenti straordinari a Catania

CATANIA – Cinque domeniche d'estate e d'autunno per scoprire i tesori culturali e scientifici dell'Università…

7 Giugno 2026

Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare 2026

Ogni anno, il 7 giugno, il mondo celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare, un'importante…

7 Giugno 2026

Sicilia, 1,6 milioni di euro per i borghi più belli: ecco la mappa dei Comuni finanziati

La Regione Siciliana scende in campo con un massiccio piano di sostegno economico volto a…

6 Giugno 2026

Catania, sciopero AMTS: stop di 4 ore

Anche nel mese di giugno sono previste diverse giornate di stop, soprattutto nel settore dei…

6 Giugno 2026

Catania, un nuovo centro d’eccellenza per la chirurgia

Catania compie un importante passo avanti nel campo della medicina specialistica e della ricerca sanitaria.…

6 Giugno 2026