Categorie: Catania

Catania, stretta sui parcheggiatori abusivi: Polizia in azione a piazza Dante

Dopo i servizi di contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi nella zona di piazza Spirito Santo, la Polizia sta continuando la propria attività di controllo nei pressi

Dopo l’analisi, nel corso del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla situazione della città di Catania, gli agenti della Questura – unitamente a personale della Polizia Locale – hanno agito in zona piazza Dante, dove diversi cittadini avevano segnalato l’invadente presenza di numerosi posteggiatori abusivi.

Gli ultimi controlli della Polizia hanno interessato sette persone: quattro sono state sanzionate amministrativamente perché colte nell’atto di esercitare l’attività abusiva; altre tre, anch’esse “impegnate” come posteggiatori abusivi. In quest’ultimo caso, però, è stata riscontrata la recidività dell’illecito che era stato già sanzionato, senza che il provvedimento fosse stato impugnato: è, quindi, scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.

I controlli continueranno nei prossimi giorni nelle zone della città maggiormente interessate dal fenomeno.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Promessi Sposi fuori dal biennio, Valditara: “Proposta non mia”

Dopo il polverone sollevato dalle bozze sulla riforma dei programmi scolastici, il Ministro dell'Istruzione e…

27 Aprile 2026

Catania, task force nei locali: sanzioni per 15mila euro e sequestri di cibo avariato

Proseguono le attività di controllo della task force coordinata dalla Polizia di Stato nelle attività…

27 Aprile 2026

Graduatorie ATA 24 mesi: al via domande di aggiornamento e inserimento

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) ha ufficializzato le date e le modalità per…

27 Aprile 2026

Concorso INPS, 411 posti a tempo indeterminato: si attende il bando

Concorso INPS: nell'ambito del nuovo piano di assunzioni per il 2026, l'INPS prevede l’inserimento di…

27 Aprile 2026

Metropolitana di Catania: riapre la stazione Giuffrida

Buone notizie per i pendolari e i cittadini di Catania. Dopo la conclusione dei necessari…

27 Aprile 2026

Catania, Circonvallazione nel caos: traffico in tilt e soccorsi bloccati al Tondo Gioeni

Ancora una mattinata di passione per gli automobilisti catanesi, rimasti intrappolati in quella che è…

27 Aprile 2026