Stasera in TV: in onda The Help e Titanic

Programmazione cult del cinema: oltre alla pellicola da 11 oscar diretta nel '98 da Cameron, stasera mercoledì 30 ottobre in TV, nuovi film entrati subito nel cuore degli amanti del cinema.

The Help [Rai 1, 21.25]: Nel Mississippi, durante gli anni Sessanta, Eugenia Skeeter Phelan (Emma Stone), una ragazza di Jackson, nel sud dello stato, dopo aver terminato gli studi ha l’intenzione di diventare un giorno scrittrice e raccontare la storia delle discriminazioni razziali a cui sono costrette le donne di colore che, come Aibileen e Minnie, da sempre si prendono cura delle famiglie della zona. La ragazza rivoluzionerà con le sue interviste per un libro la vita di amici e concittadini, costretti a rivedere le loro ataviche convinzioni, di cui la portavoce per eccellenza è Hilly Holbrook (Bryce Dallas Howard), reginetta dei salotti borghesi.

La vendetta di un uomo tranquillo [Rai 4, 21.10]: intreccio di dramma e thriller dal timbro spagnolo di Raul Arevalo, con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Diaz, Alicia Rubio. Curro finisce in prigione dopo una rapina. Ad aspettare che esca, dopo lo sconto della pena, ci sono la sua fidanzata Ana e il loro figlio. José, invece, è un uomo ricco e pacato che da qualche tempo frequenta i quartieri poveri della città. Un ricordo lo tormenta, e farà il possibile per affrontarlo nel modo che gli pare adeguato.

Titanic [Canale 5, 21.20]: 11 oscar per la pellicola di James Cameron sul disastro navale del Titanic, con Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. Una storia d’amore sul transatlantico tra Jack, giovane avventuriero squattrinato che vince un biglietto per partire col Titanic, e Rose, promessa sposa del figlio di un magnate. Un amore che si infrangerà con il tragico disastro nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912.

Chiedimi se sono felice [Italia 1, 21.20]: il trio comico nel loro terzo film da registi e attori. Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre aspiranti attori con un sogno nel cassetto: mettere in scena una rappresentazione del Cyrano de Bergerac. Per il momento sbarcano il lunario ai margini del mondo dello spettacolo. Aldo è fidanzato con la soffocante Silvana. Giacomo è un romantico che non si rassegna e Giovanni è concentrato sul lavoro e non ha tempo di pensare all’amore, fino a che si innamora di una hostess. Questo incontro sconvolge il trio.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026

A Etna Comics il “Chaos Perfetto”: Rob infiamma il palco

È stato un finale di serata all'insegna del punk, quello di ieri nell'area palco delle…

2 Giugno 2026