Categorie: Catania

Gigi D’Alessio a Catania: firmacopie al centro commerciale

Importanti eventi in programma al Centro Sicilia di Misterbianco: Gigi D'Alessio protagonista di un firma-copie del suo nuovo lavoro discografico e "X Mostra dell'Aeronautica" in galleria, con la possibilità di provare gratuitamente un volo a bordo di una mongolfiera.

E’ uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, ma soprattutto è un uomo generoso che non si risparmia davanti al proprio pubblico: sia questo sotto un palco ad applaudirlo, sia in contesti più intimi. Al parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, in provincia di Catania, arriva Gigi D’Alessio.
Venerdì 25 ottobre, alle ore 17, il cantautore partenopeo sarà protagonista di un firma-copie del suo nuovo lavoro discografico “Noi due”, uscito venerdì scorso.
Un disco che annovera tante collaborazioni come quelle con Fiorella Mannoia, Emis Killa, Giusy Ferreri, Gué Pequeno e Luché e che, tra tante contaminazioni, non tradisce il richiamo alla melodia italiana e mediterranea che hanno consentito a Gigi D’Alessio di varcare i confini nazionali.
L’appuntamento con il cantautore napoletano è alla Feltrinelli del Centro Sicilia. L’accesso prioritario è per quanti acquisteranno il cd presso la libreria del parco commerciale.
Ma quello con Gigi D’Alessio non è l’unico grande evento in programma al Centro Sicilia: a partire da giovedì 24 e fino a domenica 27 ottobre, in occasione del 50° anniversario dell’Istituto Aeronautico Statale “A. Ferrarin” di Catania, in galleria verrà ospitata la “X Mostra dell’Aeronautica” con aeromodellismo e l’esposizione di tutti i reparti territoriali di volo civili e militari.
Fra le tante attrazioni, sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle 11.30, condizioni meteo permettendo, ci sarà la possibilità di provare gratuitamente il volo frenato a bordo di una mongolfiera.

Per informazioni basta consultare il sito e/o i canali social del Centro Sicilia o rivolgersi all’Info Point del parco commerciale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Benzina e Diesel da record, per chi viaggia dai Comuni etnei è un salasso

CATANIA – Muoversi in auto all'ombra dell'Etna non è mai stato così caro. Secondo gli…

28 Giugno 2026

Catania, concerti Villa Bellini: cambia l’orario di chiusura

La Villa Bellini è pronta a ospitare la ricca rassegna di concerti di questa estate,…

27 Giugno 2026

Etna, nuova attività effusiva nella Valle del Bove

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo (INGV-OE), ha comunicato l'inizio di una nuova…

26 Giugno 2026

Catania, lavori in via VI Aprile: scatta il restringimento di carreggiata per tre giorni

Lavori di rifacimento del manto stradale sono in programma in via VI Aprile dalle ore…

26 Giugno 2026

Aerolinee Siciliane va in liquidazione: scatta lo scioglimento della società

Si chiude formalmente l’avventura di Aerolinee Siciliane Spa. Lo scorso 20 giugno, l’assemblea straordinaria degli…

26 Giugno 2026

Concorso INPS 2026: bando da 1.695 posti a tempo indeterminato

​Concorso INPS 2026: è stato pubblicato il nuovo bando di concorso pubblico per l'assunzione a…

25 Giugno 2026