Categorie: Catania FC

CALCIO CATANIA – Ufficiale il ritorno di mister Cristiano Lucarelli

Il tecnico livornese sostituisce l'esonerato Andrea Camplone, dopo un inizio altalenante condito dalle ripetute sconfitte esterne.

Con una breve nota, che riportiamo di seguito, il Calcio Catania attraverso i suoi canali ufficiali ha comunicato il ritorno sulla panchina rossazzurra di Cristiano Lucarelli, in luogo dell’esonerato Andrea Camplone; la prima avventura del tecnico livornese, terminò nel giugno del 2018 dopo la sconfitta interna contro il Siena, valida come gara di ritorno della semifinale playoff dopo la lotteria dei rigori:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra all’allenatore Cristiano Lucarelli, nato a Livorno il 4 ottobre 1975. Il tecnico toscano, che guiderà nuovamente i rossazzurri dopo l’esperienza vissuta nella stagione 2017/18, potrà contare sull’apporto dell’allenatore in seconda Richiard Vanigli e del collaboratore tecnico Alessandro Conticchio. Lucarelli dirigerà la seduta odierna e domani sera sarà in panchina in occasione della gara contro il Bisceglie. Il Calcio Catania ringrazia Orazio Russo per la disponibilità assicurata: già nel pomeriggio, l’allenatore catanese potrà tornare al lavoro con la formazione rossazzurra Under 17“.

L’ex bomber livornese, ritorna a sedere sulla panchina rossazzurra dopo esser stato allontanato dalle pendici dell’Etna; una scelta che fece discutere non poco, dettata secondo il pubblico, da una mancata discontinuità di progetto e con una rosa che andava semplicemente puntellata in vista del nuovo campionato. Ma il rapporto tra Cristiano Lucarelli e la tifoseria non è mai stato di sole rose e fiori: in molti, infatti, chiedevano la sua testa dopo la roboante e ormai celebre sconfitta per 4-0 in quel di Monopoli; oppure, ancora, in seguito alle frasi in sala stampa contro parte della tifoseria, invitata dal tecnico ad andare la domenica a giocare al Bingo piuttosto che criticare la squadra. Dissapori che ancora oggi, dopo questa scelta da parte della società, fanno discutere i tifosi.

Lucarelli, nella sua breve storia rossazzurra, viene ricordato ancora oggi per i tanti punti messi a segno con la squadra lontana dalle mura dello Stadio Angelo Massimino di Catania; meno brillante e sicuramente altalenante il suo bottino all’interno della roccaforte etnea, con gli uomini rossazzurri che faticavano non poco ai piedi dell’Etna e all’interno dell’ex Cibali.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026