Catania

Metro Catania: l’Unione Europea premia la Sicilia per il miglior progetto [VIDEO]

Novità rilevanti giungono dall'Unione Europea che premia la Regione Sicilia per il progetto pubblicitario della metropolitana di Catania.

La Sicilia è tra le Regioni italiane scelte dalla Commissione europea per la comunicazione dei migliori progetti realizzati con i fondi Ue. Un riconoscimento al buon utilizzo dei fondi strutturali e alla capacità di interagire con Bruxelles.

È quanto emerso a Catania alla presentazione della campagna pubblicitaria “Ferrovia Circumetnea, per una città davvero metropolitana”, promossa dall’esecutivo comunitario in collaborazione con la Regione.

La campagna di comunicazione ha come elemento caratteristico un totem interattivo, collocato a Catania a piazza Stesicoro. Si tratta di uno strumento digitale e interattivo che permette a cittadini e turisti di immortalare la propria immagine assieme a uno a scorcio della città e alla grafica della campagna e di condividerla sui social.

“È il riconoscimento da parte dell’Europa – ha detto Musumeci – al lavoro fatto dagli uffici della Regione che più ci piace. Un’Europa attenta alle periferie e al Mezzogiorno. La metropolitana Circumetnea è un’opera di grande impatto sociale che consente a Catania una mobilità veloce e non inquinante, come alle grandi città europee. Il fatto di essere una delle poche Regioni d’Italia scelte per questa campagna pubblicitaria è per noi motivo di grande soddisfazione, per un mese i catanesi potranno rendersi conto di quanto importante sia la collaborazione con l’Europa, quando si tratta di progetti concreti, sostenibili, utili a creare un futuro di sviluppo”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Al centro della campagna, c’è la realizzazione della tratta metropolitana “Stesicoro-Aeroporto”, che a lavori ultimati consentirà il collegamento dalla stazione di Nesima fino allo scalo di Fontanarossa. I lavori, in corso, riguardano un percorso di 6,8 chilometri interamente in galleria e prevedono la realizzazione, entro il 2022, di otto nuove stazioni ferroviarie: San Domenico, Vittorio Emanuele, Palestro, San Leone, Verrazzano, Librino, Santa Maria Goretti, Aeroporto.  Nel 2019 la metropolitana di Catania ha già registrato circa 7 milioni di viaggiatori.