Categorie: Catania

ULTIMA ORA – Aeroporto Catania: chiuso settore spazio aereo, possibili disagi e ritardi

Si registrano possibili disagi e ritardi allo scalo catanese di Fontanarossa a seguito dell'eruzione e della conseguente emissione di cenere in corso da parte dell'Etna. I disagi potrebbero riguardare sia i voli in arrivo che quelli in partenza.

L’eruzione vulcanica e l’emissione di cenere in corso stanno provocando disagi allo spazio aereo dell’aeroporto catanese. A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha infatti disposto la chiusura di un settore dello spazio aereo.

Sarà quindi consentito l’arrivo di 4 aeromobili ogni ora, mentre le partenze non subiranno limitazioni, ma potranno essere comunque soggette a ritardi e disagi. L’aeroporto rende noto che i passeggeri che vogliano verificare lo stato del proprio volo devono rivolgersi esclusivamente alle compagnie aeree.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026