UNICT – Convegno su social media e strategie di inclusione ed esclusione

Al Monastero dei Benedettini un convegno su social media e strategie di inclusione ed esclusione.

I social media e le strategie di inclusione ed esclusione. Su questo tema di attualità scottante si confronteranno, a partire da lunedì 16 settembre, studiosi provenienti da diverse università italiane e straniere che condividono interessi comuni di ricerca in ambito linguistico e sociale con un focus specifico sui concetti di diversità e identità (linguistica, culturale e di genere).

Il convegno “Strategies of Inclusion and Exclusion in Social Media Interaction”, che si terrà a partire dalle 9,30 nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, è organizzato dal dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e dal centro di ricerca interuniversitario I-Land, in particolare dai docenti Emanuela Campisi, Ester Di Silvestro, Lucia La Causa, Valeria Monello, Marco Venuti.

Invited speaker del convegno internazionale sono gli specialisti Francesca Ervas dell’Università di Cagliari, Federica Formato dell’Università di Brighton e i professori Majid KhosraviNik e Soudeh Ghaffari docenti entrambi della Newcastle University.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026