Categorie: News

Aeroporto di Comiso, in arrivo due voli low cost giornalieri per Roma e Milano

Novità in arrivo per i collegamenti dell'aeroporto di Comiso con Roma e Milano: due voli giornalieri a prezzi calmierati.

A partire dal marzo 2020, due nuovi voli giornalieri per Roma – Fiumicino e uno per Milano – Linate, a prezzi calmierati e fissi attorno ai 50 euro (andata e ritorno 100 euro) partiranno dall’aeroporto di Comiso. E’ quanto emerso dall’incontro svoltosi nell’ufficio del sindaco Gino Ioppolo fra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (oltre al primo cittadino, il vicesindaco Sergio Gruttadauria e l’assessore Francesco Caristia) e Silvio Meli, presidente della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto intitolato a Pio La Torre.

Durante il cordiale colloquio, sono stati affrontati i temi delle infrastrutture e della continuità territoriale, con particolare riferimento alle prospettive che possono schiudersi anche per il Calatino grazie a un’offerta più variegata e competitiva di voli da e per Comiso.

“I nuovi voli – sottolinea il sindaco Ioppolo -, i cui costi per i viaggiatori saranno ridotti grazie anche a un intervento finanziario della Regione, che ha stanziato 17 milioni di euro, costituiscono una concreta opportunità pure per Caltagirone e gli altri centri della nostra zona, distanti poche decine di chilometri dall’importante infrastruttura”. Sindaco e assessori hanno inoltre annunciato che chiederanno all’Ast “l’istituzione di corse di pullman che colleghino la città della ceramica all’aeroporto di Comiso”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025