Categorie: News

Aeroporto di Comiso, in arrivo due voli low cost giornalieri per Roma e Milano

Novità in arrivo per i collegamenti dell'aeroporto di Comiso con Roma e Milano: due voli giornalieri a prezzi calmierati.

A partire dal marzo 2020, due nuovi voli giornalieri per Roma – Fiumicino e uno per Milano – Linate, a prezzi calmierati e fissi attorno ai 50 euro (andata e ritorno 100 euro) partiranno dall’aeroporto di Comiso. E’ quanto emerso dall’incontro svoltosi nell’ufficio del sindaco Gino Ioppolo fra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (oltre al primo cittadino, il vicesindaco Sergio Gruttadauria e l’assessore Francesco Caristia) e Silvio Meli, presidente della Soaco, la società che gestisce l’aeroporto intitolato a Pio La Torre.

Durante il cordiale colloquio, sono stati affrontati i temi delle infrastrutture e della continuità territoriale, con particolare riferimento alle prospettive che possono schiudersi anche per il Calatino grazie a un’offerta più variegata e competitiva di voli da e per Comiso.

“I nuovi voli – sottolinea il sindaco Ioppolo -, i cui costi per i viaggiatori saranno ridotti grazie anche a un intervento finanziario della Regione, che ha stanziato 17 milioni di euro, costituiscono una concreta opportunità pure per Caltagirone e gli altri centri della nostra zona, distanti poche decine di chilometri dall’importante infrastruttura”. Sindaco e assessori hanno inoltre annunciato che chiederanno all’Ast “l’istituzione di corse di pullman che colleghino la città della ceramica all’aeroporto di Comiso”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026