Categorie: Catania

Ancora fiamme nel catanese: a fuoco 20 ettari di terreno

Circa 20 ettari di terreno sono stati interessati dalle fiamme. Sul posto l'intervento dei Vigili del Fuoco e di militari dell'Arma dei Carabinieri.

Continua a bruciare la Sicilia, nonostante il calo delle temperature e i venti freschi che hanno spazzato un po’ di afa dall’Isola. Da mezzogiorno di oggi, la squadra dei Vigili del Fuoco volontari del Distaccamento di Linguaglossa è impegnata per un vasto incendio di vegetazione e sterpaglie in “Trazzera quota Mille”, nel territorio di Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, sul quale sta operando anche personale della Forestale. Presenti anche militari dell’Arma dei Carabinieri.

Due elicotteri antincendi hanno effettuato molteplici lanci a supporto delle personale impegnato a terra, ma al momento, circa 20 ettari di terreno sono stati interessati dalle fiamme.

Alcune villette, per fortuna senza persone presenti all’interno, sono state protette dalle fiamme e salvaguardate dal personale dei vigili del fuoco intervenuto sul posto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Etna: Monte Spagnolo diventa rifugio Cai prenotabile

Una svolta significativa per l’escursionismo sull’Etna: il rifugio di Monte Spagnolo, sul versante nord del…

24 Aprile 2026

Parco Falcone: al via i lavori di riqualificazione per una nuova area verde

Sono ufficialmente iniziati i lavori di rigenerazione urbana presso il Parco Falcone, situato nel III…

24 Aprile 2026

Sicilia, al via il confronto sui 4 nuovi bandi per lo sviluppo e l’innovazione delle imprese

La Regione Siciliana accelera sul fronte del sostegno alle attività produttive. L'Assessorato regionale ha presentato…

24 Aprile 2026

Caro benzina: ponti tra viaggi brevi e mobilità smart

Il caro benzina torna a incidere in maniera significativa sulle abitudini di viaggio degli italiani…

24 Aprile 2026

Parco Falcone si rinnova: più verde e spazi per la città

A Catania prende ufficialmente il via la riqualificazione del Parco Falcone, nel III Municipio (zona…

24 Aprile 2026

Niscemi riparte: 25 alloggi per sfollati della frana

Niscemi prova a rialzarsi dopo la devastante frana del 25 gennaio che ha costretto centinaia…

24 Aprile 2026