Categorie: Cinema Teatro Musei

Il Re Leone è record d’incassi: tutto pronto per l’uscita nelle sale italiane

Ci si prepara a tornare al cinema per un altro capolavoro disney: Il Re Leone il film 2019 remake del classico del 1994 con un ricchissimo cast.

Il 21 agosto arriverà nella sale italiane il live action Il Re Leone, remake del grande classico Disney del 1994, che è già in testa alla classifica dei film d’animazione con il maggior incasso superando anche il famosissimo cartone animato Frozen.

Per i nostalgici si tratterà di un viaggio in uno dei classici più attesi, con un cast di voci particolarmente ricco: da Donald Glover a Beyoncé, nella versione originale. E per quanto riguarda i doppiatori italiani, che daranno la voce a Simba e Nala,  saranno Marco Mengoni e Elisa le voci dii protagonisti de Il Re Leone.

Le nuove generazioni potranno godere di una grafica mozzafiato, oltre al dramma e all’avventura che la pellicola ha da offrire in una delle storie più amate e commoventi di sempre. È prevista pure qualche piccola modifica alla trama com’è avvenuto con altri classici, quali Il Libro della Giungla; poco dopo l’uscita, infatti, era stato annunciato che il suo regista Jon Favreau sarebbe rimasto ancora legato alla Disney per la quale ha deciso di dirigere anche il remake de Il Re Leone.

Il cast de Il Re Leone pare particolarmente ricco di star: la versione adulta di Simba avrà la voce di Donald Glover, noto nel mondo della musica come Childhish Gambino, apprezzato nella serie tv Community, oltre ad aver avuto un ruolo nel film Spider Man: Homecoming. La versione adulta di Nala, amica d’infanzia di Simba, sarà presentata invece dalla voce di Beyoncé. Seth Rogen, interpreterà la voce dell’esilarante Pumbaa, affiancato da Billy Eichner che sarà il saggio Zazu, mentre Chiwetel Ejiofor presterà la propria voce al minaccioso Scar. Propio come nel 1994, nel live action, sarà James Earl Jones il re.

In Italia, invece, sarà Luca Ward a doppiare Mufasa (interpretato nel 1994 dal grandissimo Vittorio Gassman nell’edizione originale animata della Disney); mentre Simba e Nala – come già detto – verranno doppiati da Marco Mengoni ed Elisa.

Natalie Maida

Nata a Catania nel '94, con una laurea in Scienze del Turismo e da maggio 2019 collabora con LiveUnict. Ama l'arte delle parole, della musica e della fotografia. Appassionata di viaggi e turismo, è alla ricerca della bellezza in ogni luogo

Pubblicato da
Natalie Maida

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026

Pfizer Catania, un mese e mezzo in più per salvare 330 posti di lavoro: proroga fino al 9 dicembre

Proroga fino al 9 dicembre per la procedura ai sensi della legge 234/2021 sullo stabilimento Pfizer…

23 Ottobre 2026