Categorie: Catania

Ordine Medici Catania: la Ministra Grillo ha nominato i commissari

Con un decreto firmato dalla Ministra della Salute Giulia Grillo, sono stati nominati i commissari dell'Ordine dei Medici di Catania.

Nelle scorse settimane era arrivata la decisione, da parte della Commissione centrale esercenti le professioni sanitarie, che aveva invalidato le ultime elezioni. In attesa che vengano rieletti i nuovi vertici dell’ente, il Ministero della Salute ha provveduto a nominare i commissari che dovranno gestire l’ente in questo periodo. I commissari si occuperanno anche di convocare delle nuove elezioni per la ricomposizione del consiglio direttivo dell’ordine.

Quindi, su proposta della Federazione Nazionale dell’Ordine dei Medici (FNOMCEO) e con apposito decreto ministeriale, la catanese Giulia Grillo, in qualità di Ministra della Salute, ha nominato come commissari Toti Amato, attuale presidente Ordine dei Medici di Palermo, e Renato Mancuso, attuale presidente Ordine dei Medici di Enna.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania Microelettronica 2026: ricerca, imprese e lavoro

Catania rafforza il proprio ruolo di polo tecnologico d’eccellenza con il ritorno di “Catania Microelettronica”,…

26 Aprile 2026

Scuola 2026, torna il corsivo: più mente, meno schermi

La scuola italiana si prepara a una trasformazione profonda con le nuove Indicazioni Nazionali per…

26 Aprile 2026

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026