Categorie: Catania

Catania, incontro tra AMT e sindaci: nuovo servizio a Canalicchio?

In seguito alle richieste dei cittadini, alcuni sindaci del catanese e il presidente di Amt si sono incontrati per discutere e fare in modo che il servizio AMT in zona Canalicchio venga riorganizzato.

Nelle scorse ore e durante un incontro formale tenutosi presso la sede di AMT Catania si è discusso a proposito della rimodulazione del servizio AMT nella zona di Canalicchio.

Presenti il Presidente di Amt  Avv. Giacomo Bellavia, il dirigente Ing. Isidoro Vitale, i sindaci di Tremestieri Etneo e di San Gregorio Dott. Santi Rando e Dott. Carmelo Corsaro, l’Assessore Dott. Fabrizio Furnari, e l’On. Gaetano Galvagno. 

In seguito alle continue sollecitazioni dei cittadini, desiderosi di ottenere un buon servizio urbano ed extraurbano, si tenta di mettere a punto una soluzione rapida ma duratura: le parti si impegnano a riorganizzare il servizio AMT in vista della riapertura delle scuole a settembre.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catanese al Compasso d’Oro: il design che sorprende

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026

Sanità territoriale: oggi inaugurazione della nuova Casa della Comunità a San Giorgio-Librino

CATANIA – Un passo decisivo verso il rafforzamento della sanità territoriale e l’integrazione dei servizi…

23 Aprile 2026

Università, pubblicato l’avviso per prestiti fino a 10 mila euro agli studenti

Prestiti a tasso zero fino a 10 mila euro per gli studenti di famiglie a…

22 Aprile 2026